Quantcast

Il presidente del Consiglio regionale in visita alla Bbr Models

La visita, promossa da Confartigianato Imprese Varese, si inserisce all’interno di un programma di incontri con diverse aziende e realtà produttive varesine

raffaele cattaneo

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo visiterà giovedì 20 aprile la Bbr Models di Saronno, affermatasi negli anni come azienda leader nel mercato dell’automodellismo speciale di produzioni limitate e realizzate a mano.

La visita, promossa da Confartigianato Imprese Varese, si inserisce all’interno di un programma di incontri con diverse aziende e realtà produttive varesine con l’obiettivo di avere un quadro significativo dello stato di salute e dei problemi delle imprese locali.

I dati, i contributi e le richieste emerse durante questi incontri saranno poi oggetto di uno specifico dossier e di un successivo momento di confronto con gli imprenditori stessi, che si terrà a giugno in Consiglio regionale, con il coinvolgimento anche della Commissione regionale Attività produttive.

La Bbr Models, gestita dai soci Fernando Reali e Alberto Balestrini, occupa nella struttura di Saronno una ventina di dipendenti, ma si configura come un’azienda “altamente globalizzata” che ha aperto, pur senza delocalizzare la produzione, diverse sedi nel mondo tra cui una nel Guandong in Cina.

Il Presidente Raffaele Cattaneo sarà accolto presso la sede dell’azienda in via Grieg 73 alle ore 14.30, alla presenza anche del Presidente di Confartigianato Imprese Varese Davide Galli e del Direttore generale Mauro Colombo. Dopo un confronto con i titolari e dopo aver approfondito le principali criticità che oggi l’impresa artigiana deve quotidianamente affrontare con particolare attenzione ai rapporti commerciali ed economici tra Italia e Cina, si terrà un sopralluogo all’area di lavorazione e produzione.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore