Quantcast

Portici “a misura di primavera” con la pulizia straordinaria voluta da Guaglianone

Addio pollini, cattivi odori e sporco: in vista della primavera l'assessore all'Ambiente Gianpietro Guaglianone con la collaborazione di Econord ha avviato un piano di pulizie straordinarie

Portici \"a misura di primavera\" con la pulizia straordinaria voluta da Guaglianone

Addio pollini, cattivi odori e sporco: in vista della primavera l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone con la collaborazione di Econord ha avviato un piano di pulizie straordinarie dei portici dell’intera città.

“Ormai è arrivata la bella stagione – ha spiegato l’esponente della Giunta – e si vive di più la città. Abbiamo quindi pensato ad una serie di interventi più approfonditi di pulizia per migliorare la vivibilità di alcune zone critiche. Camminando sotto i portici spesso si avvertono odori sgradevoli e si vede lo sporco sul marmo. Con l’aiuto di un prodotto studiato ad hoc per igienizzare e disinfettare abbiamo deciso di migliararne la vivilità con un’attenzione alla sostenibilità ambientale”.

Così lunedì mattina alle 6 Guaglianone era in piazza Volontari del sangue dove è stata avviata la prima pulizia straordinaria arrivata fino a piazza Libertà. “Abbiamo usato un prodotto sicuro ed efficace – rimarcano da Econord – che ci permette di pulire, abbattendo anche i pollini e le polveri sottili, ma senza lasciare la pavimentazione scivolosa”.

di
Pubblicato il 11 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore