Quantcast

Rastrellamento a tappeto per i Carabinieri di Saronno

Tanti interventi per i militari dell'arma nella giornata di venerdì 11 novembre tra Saronno e Caronno Pertusella

saronno foto carabinieri

Continuano i controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Saronno sul territorio. Nella giornata di ieri, venerdì 11 novembre, in particolare, un dispositivo formato da sette pattuglie con colori d’istituto e alcuni militari in borghese si è concentrato tra il pomeriggio e la sera sulla cittadina del sud della provincia, al fine di assicurare un controllo più visibile e incisivo rispetto all’ordinario quotidiano comunque sempre garantito.

L’impiego dei militari in blocco ha portato a soddisfacenti risultati, poiché nelle zone più densamente frequentate, come ad esempio la stazione ferroviaria, ha consentito di rastrellare angoli interi del quartiere, bloccando contestualmente più di una via d’accesso.

Con questa tecnica sono stati identificati numerosi soggetti i cui atteggiamenti risultavano sospetti. In particolare nella zona retrostante via Armando Diaz, sono stati identificati e perquisiti alcuni extracomunitari nord-africani che bivaccavano in un’area parcheggio, assumendo sostanze alcoliche.

Gli stessi, dopo essere stati accuratamente controllati e sanzionati, hanno ripulito spontaneamente l’intera area dei rifiuti abbandonati da loro stessi, incluse alcune bottiglie di vetro.

I vari controlli espletati nell’intero circondario, ivi compresa la zona di Caronno Pertusella, hanno invece portato al sequestro amministrativo di 24 grammi di marijuana, 6 di hashish, 5 di eroina e 3 di cocaina, tutta considerata ad uso personale, e la conseguente segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo di dieci soggetti assuntori.

Due marocchini, in Italia senza fissa dimora, sono risultati irregolari sul territorio dello Stato e denunciati.

Durante i controlli alla circolazione stradale, tra le altre contravvenzioni, un conducente è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebrezza, sequestrate due autovetture per mancanza di copertura assicurativa e ritirate due patenti perché in entrambi i casi il conducente è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

Inoltre, nell’ambito del servizio coordinato, a seguito di richiesta di cittadino, è stata rinvenuta una bicicletta rubata in Caronno Pertusella, asportata dalla rastrelliera adiacente ad un centro sportivo, e denunciato per furto il minorenne di Origgio che se ne era impossessato.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore