Quantcast

Giornata mondiale della vista: screening gratuiti il 13 ottobre

La Giornata sarà dedicata quest'anno alla retinopatia diabetica. In quattro sedi verranno effettuati controlli e date informazioni su questa patologia, prima causa di cecità in età lavorativa

retina occhio laser

Il 13 ottobre in provincia di Varese si eseguiranno screening visivi optometrici unitamente alla sollecitazione a sottoporsi ad un esame oculistico periodico per la prevenzione e la cura della retinopatia diabetica che è la prima causa di cecità in età lavorativa

Nel 2016 la Giornata Mondiale della Vista – promossa dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) – si terrà giovedì 13 ottobre e sarà dedicata, nel nostro Paese, alla retinopatia diabetica.

Il diabete è un problema crescente e colpisce milioni di persone nel mondo con effetti devastanti anche sulla vista: solo in Italia le persone con retinopatia diabetica sono almeno un milione. 

Sul territorio varesino, grazie all’azione congiunta della sezione di Varese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, a Federottica Varese – Associazione Ottici Optometristi della Provincia di Varese e a Auser Saronno, Auser Varese ed Auser Gallarate, un’equipe di ottici optometristi sarà a disposizione per degli screening visivi gratuiti in quattro differenti sedi, unitamente alla distribuzione di materiale informativo attinente l’argomento oggetto della giornata mondiale della vista, e sollecitando nel contempo a sottoporsi ad un esame oculistico periodico per la prevenzione della retinopatia diabetica .

Per informazioni e prenotazioni contattare gli uffici UICI (dal lunedì al venerdì 9.00-13.00) al numero 0332/260.348.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore