Quantcast

Comitato “Saronno dice Sì”: “Faremo nuove iniziative”

Le dichiarazioni del neonato Comitato per la campagna referendaria a favore del Sì

Referendum costituzionale

Le dichiarazioni del neonato Comitato per la campagna referendaria a favore del Sì: 

Sarà una campagna referendaria lunga ed impegnativa, ma, ne siamo sicuri, estremamente emozionante. Vedere centinaia di persone disposte a firmare e a metterci la faccia è stato, per noi, motivo di immenso orgoglio. Le vostre firme sono state come linfa vitale, nonché un grande sprono nel proseguire la valorizzazione di questa riforma. Il comitato “Saronno dice SI” proseguirà con ancora maggiore determinazione nell’organizzazione delle attività fino ad ora pensate. Nel mese di agosto abbiamo puntato a creare una profonda rete di collaborazione con i circoli del circondario, presenziando attivamente a varie iniziative provinciali ed alla Festa dell’Unità dell’Area Metropolitana di Milano.

Sono state esperienze di confronto e di crescita, che hanno permesso ad alcuni membri di dialogare con stimati costituzionalisti. Durante il mese di luglio abbiamo assistito alla presentazione del libro “Come cambia la costituzione” scritto dai costituzionalisti Marilisa D’Amico, Giuseppe Arconzo e Stefania Leone, docenti presso l’Università degli Studi di Milano. Il medesimo saggio è stato oggetto di un incontro tenutosi presso la Festa dell’Unità dell’Area Metropolitana di Milano.
Il coordinatore del comitato Nando Lignano e il membro del direttivo Claudio Agrelli erano presenti alla giornata di organizzazione per la diffusione delle tematiche legate alla riforma; un vero e proprio workshop organizzato dalla prof.ssa D’Amico allo Scalo di Porta Romana.

Nella medesima location il coordinatore e il vice-coordinatore Giulio Gervasini hanno assistito all’incontro con il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi sulla bontà e sui contenuti della riforma. Il cammino in vista dell’obiettivo finale è ancora lungo, ma la determinazione è tanta. Come ha sostenuto il ministro Boschi, “le nostre idee sono valide e vinceremo grazie a loro”.
Ma per compiere al meglio questo cammino abbiamo bisogno del vostro, prezioso, aiuto.
Insieme SI può vincere.

di
Pubblicato il 07 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore