Quantcast

Due sezioni in più per la scuola San Giovanni Bosco

Procedono i lavori, con un investimento di 175mila euro, per l'ampliamento della scuola materna

Scuola materna Bisuschio

«La nostra Amministrazione sta effettuando dei lavori di rifunzionalizzazione e manutenzione straordinaria presso la Scuola San Giovanni Bosco di via Albertario per l’insediamento di una terza e quarta sezione della scuola materna che fino ad oggi erano insediate nella Galileo Galilei presso i locali della Parrocchia San Giuseppe. Il canone di locazione era per il Comune di euro 14.000,00 annui oltre alle spese per le utenze energetiche». La comunicazione arriva dal vicesindaco Pierangela Vanzulli che spiega anche i dettagli dell’operazione.

«Per consentire l’insediamento dei bimbi già con la ripresa dell’anno scolastico, si sono anticipati il più possibile i lavori che si protrarranno per tutto il periodo estivo per poter essere pronti all’inizio di settembre – spiega la Vanzulli -. Solo recentemente avuta conferma della possibilità di usufruire di spazi finanziari aggiuntivi richiesti a febbraio scorso da questa Amministrazione, si è proceduto con recente deliberazione della Giunta, alla modifica delle fonti di finanziamento ri destinando fondi di un mutuo già contratto, per questo investimento».

Il costo totale dei lavori della intera opera ammonta a 175.000,00. «Detto trasferimento è anche strategicamente finalizzato a promuovere la eventuale, e auspicabile, futura riconversione presso il Ministero della Pubblica Istruzione della scuola materna da Comunale a Statale – prosegue il vicesindaco -. Ritengo di poter affermare dati alla mano che questa Amministrazione sta procedendo anche, attraverso la rapidità di approvazione di atti consecutivi, alla realizzazione di economie ed alla razionalizzazione delle risorse i cui frutti potranno essere raccolti anche negli anni successivi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore