Quantcast

Oltre 4mila spettatori per Bandzilla 2016

Sabato si è conclusa la quinta edizione del festival musicale: 4000 visitatori per tre giorni di musica con 18 artisti sul palco

Bandizilla 2016

Saronno, 28 giugno 2016. Bandzilla ha compiuto 5 anni e ha festeggiato con oltre 4000 visite al festival durante i tre giorni di manifestazione. Si è conclusa la quinta edizione del festival gratuito che per giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno ha animato il Cortile di Casa Morandi (Sede della Biblioteca).

Uno staff di circa 50 volontari ha organizzato e permesso la riuscita della manifestazione durante la quale si sono esibiti 18 artisti: Punkreas, I Monaci del Surf, Yakamoto Kotzuga, Steve Howls, KRANG, I NASTRI, Victoria Station Disorder, Aftersalsa, Kabo & DJ Wolf, Pakt Ljubljana, Hazan, Nobody Cried For Dinosaurs, The Monkey Weather, Bonetti, Oscar di Mondogemello, NI NA, Slowtide, The French Leave.

Giovedì 23 e venerdì 24 la musica è proseguita al termine dei concerti grazie alla Silent Disco, la discoteca silenziosa che tramite cuffie (ritirate gratuitamente al banchetto del merchandising del festival) riproduce individualmente la musica trasmessa dalla consolle. Dj set di White Monkey e The Bad And The Ugly.
L’area expo ha coinvolto molti artigiani e handmaders della zona (e non solo) che hanno esposto le proprie creazioni durante le tre sere del festival. L’area lounge e il bar esterno hanno permesso alle persone di partecipare alla serata in tranquillità, passeggiando tra gli espositori. Le cucine sono entrate in funzione ogni sera alle 19:00 con un menu vario e adatto a molte esigenze alimentari.

Il sabato pomeriggio, come da tradizione, è stato dedicato ai più piccoli e alle famiglie grazie alle letture animate e ai laboratori creativi di Minibombo, casa editrice dedicata ai piccoli e ai grandi che leggono con loro e a L’Albero dei Gelati che ha messo a disposizione il suo carretto dei gelati a impatto zero.

Il festival è stato presentato da due volti amici di Bandzilla: Matteo Meda e Maurizio Principato hanno introdotto ogni artista e intrattenuto il pubblico durante i cambi palco. Maurizio Principato è giornalista, insegnante e conduttore radiofonico. Specializzato in musica scandinava e in graphic novel, lavora per Radio Popolare e Musica Jazz. Matteo Meda è redattore e coordinatore di OndaRock, collaboratore di ZERO e responsabile comunicazione per l’agenzia Basemental.

Infine, Ciao Como Radio ha partecipato come media partner alla manifestazione, intervistando gli artisti e mandando in onda alcune puntate speciali dedicate a Bandzilla.
Bandzilla sta diventando un appuntamento annuale dell’estate non solo di Saronno e limitrofi, ma anche della più allargata provincia di Varese, Monza e Como. Una grande festa frequentata da under 25, da famiglie e da un pubblico dai 25 anni in su.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore