Marco Giudici nuovo sindaco di Caronno: “Premiata la continuità”
Il centrosinistra si conferma alla guida della città in una nottata al cardiopalma: il centrodestra di Seveso indietro di soli 51 voti
Marco Giudici è il nuovo sindaco di Caronno Pertusella. Il candidato del centrosinistra (Partito Democratico più la lista civica Unione di centrosinistra) ha battuto sul filo di lana Marco Seveso, il candidato del centrodestra al ballottaggio di domenica 19 giugno. Infatti, fino al conteggio dell’ultima scheda, nessuno dei due candidati si è sbilanciato sulla vittoria: alla fine Giudici ha vinto con 51 preferenze di vantaggio.
Alcuni numeri. Piuttosto scarsa l’affluenza alle urne con il 45, 71 per cento. In totale Giudici ha ottenuto 3063 voti (50,43%) mentre Seveso ha avuto 3011 voti (49,57).
Molta la tensione durante la serata per l’attesa del voto: per il risultato finale infatti si è dovuto aspettare fino ai dati dell’ultima sezione. Poi, con l’arrivo degli ultimi dati ufficiosi, nella sede del Pd è esploso l’applauso l’applauso di tutti i sostenitori. Mentre il neo-sindaco ha festeggiato con un lungo abbraccio da parte della moglie.
Alla fine soddisfatto il nuovo primo cittadino: «Mi sembra il riconoscimento di un lavoro fatto per cinque anni, per una squadra di cui è stato riconosciuto l’impegno. È stata sottolineata così la passione e l’onesta,. Un risultato sul filo di lana, ma accade spesso qui a Caronno, anche se quest’anno con un distacco leggermente maggiore. Da domani festeggiamenti, da dopo domani al lavoro».
Presente allo scrutinio anche il sindaco uscente Loris Bonfanti che non ha potuto candidarsi per problemi di salute, sostenendo il suo delfino Giudici: «Mi congratulo col il neosindaco e sono molto felice di questo risultato. Comunque è un risultato che premia la continuità di una amministrazione che ha lavorato seriamente in questi anni».
Evidente la delusione di Seveso: «Si vince e si perde. Il risultato è molto equilibrato e faccio le congratulazioni al mio avversario. Mi spiace molto soprattutto per la squadra che ha lavorato per me e che mi ha sostenuto in questo periodo».
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.