Studenti del liceo dipingono “L’innovazione sostenibile”
L'azienda Neologistica ha indetto il concorso "Tecnologia e Ambiente vanno d’accordo” che ha visto come protagonisti i giovani studenti del Liceo Artistico di Bollate
Si è concluso con la premiazione di sei studenti dell’Istituto Tecnico Erasmo Da Rotterdam di Bollate (MI) il concorso “Innovazione sostenibile: tecnologia e ambiente vanno d’accordo” organizzato da Neologistica. I ragazzi di quarta e quinta superiore sono stati invitati a esprimere la loro idea di sostenibilità e innovazione attraverso dei quadri, poi votati dai dipendenti e affissi in azienda.
«L’innovazione tecnologica è inarrestabile e produce effetti che influiscono sulle nostre vite, così come la sostenibilità di cui ormai si sente parlare quotidianamente e che fino a qualche anno fa era un tema sostanzialmente sconosciuto – spiegano dall’azienda che ha promosso il concorso -. Neologistica, ha fatto di queste due tematiche i suoi valori fondamentali e lo dimostra ogni giorno nella gestione del suo business attraverso impianti automatizzati, impianti fotovoltaici, investimenti sull’energia geotermica e sensibilizzando il personale al risparmio energetico. Per questo motivo l’Azienda ha deciso di indire un concorso aperto ai giovani talenti per permettere loro esprimere la propria vena artistica, mostrando la loro idea di innovazione e sostenibilità».
L’amministratore delegato dell’azienda, Federico Terraneo, sottolinea che «Ci piacerebbe che tramite l’espressione artistica dei ragazzi emergesse quanto c’è di più positivo nell’innovazione. Il progetto ha permesso agli studenti di illustrare il loro concetto di sostenibilità ed esprimere le loro potenzialità.”. E aggiunge “Sensibilizzare i giovani (e non solo) su questi temi, rappresenta per noi un ulteriore contributo che Neologistica può offrire alla comunità e l’arte ci sembra una valida modalità per raggiungere questo obiettivo».
Tutti i ragazzi che hanno partecipato al progetto hanno ricevuto un riconoscimento per l’impegno dimostrato. I quadri sono stati, inoltre, sottoposti al giudizio dei dipendenti, che hanno votato quelli che, secondo loro, rappresentano meglio il tema dell’innovazione sostenibile. Tutte le opere sono state affisse sulle pareti della sede di Neologistica con l’obiettivo di trasmettere i valori racchiusi nelle opere e vivacizzare l’ambiente lavorativo. «I giovani – conclude Terraneo – rappresentano il nostro futuro e coinvolgerli in progetti extra scolastici ad elevato valore sociale ci sembra un buon modo per avvicinarli al mondo del lavoro e mettere in risalto il loro talento».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.