Quantcast

Lega: “I fondi per le scuole? Concretezza di questa amministrazione”

Il commento della Lega Nord sul fondi ottenuti per gli edifici scolastici della città

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

Il commento della Lega Nord sul fondi ottenuti per gli edifici scolastici della città:

Saronno merita di più? Saronno non merita di meno che la concretezza amministrativa della Lega e dei suoi alleati.

Finalmente vengono stanziati fondi per sistemare gli edifici scolastici. L’Amministrazione comunale – spiega Angelo Veronesi presidente della commissione opere pubbliche e capogruppo leghista – sta investendo con la massima celerità, priorità e convinzione sulle scuole.
Le scuole erano e sono uno dei primi punti nel nostro programma elettorale. I soldi per le scuole sono stati trovati e sono stati utilizzati. Voglio sottolineare che è stata una scelta politica forte di questa Amministrazione.

Ora i soliti polemici sostengono che “Saronno merita di più”. Sicuramente merita che i bugiardi vengano smascherati, dato che i saronnesi si sono espressi chiaramente durante le ultime elezioni perché stanchi di promesse mai mantenute e di sogni declamati ma mai realizzati.
In passato è mancata la volontà politica di investire sulle scuole. Infatti da anni gli uffici tecnici comunali erano pronti a sistemare le scuole attraverso una molteplicità di progetti. Questi progetti sono rimasti per anni solo sulla carta. Merito di questa Amministrazione è quello di aver trovato i fondi necessari per concretizzarli nel reale.

Questa Amministrazione sta lavorando nell’interesse dei saronnesi. Le scuole sono una priorità e Saronno non merita di meno che la concretezza amministrativa della Lega e dei suoi alleati.
Noi al contrario degli altri che vivono solo di slogan polemici e al limite della diffamazione, siamo fieri di sottolineare che un altro punto del programma amministrativo sta venendo portato a termine in brevissimo tempo, anche a dimostrazione del fatto che erano possibili scelte politiche differenti da quelle del passato. La competenza di chi critica la lascio giudicare ai cittadini.

Al contrario della passata Amministrazione, quella attuale non vive sognando, ma operando nel concreto e nella realtà quotidiana.
Quante volte durante i consigli comunali della passata Amministrazione, il gruppo consiliare Lega Nord Lega Lombarda per l’Indipendenza della Padania aveva ribadito quanto fosse necessario dirottare maggiori risorse economiche per le scuole? Ci rispondevano con supponenza che non eravamo sufficientemente ferrati con il bilancio comunale, dandoci degli incompetenti, che fossimo noi a vivere nel mondo dei sogni, poiché la situazione di crisi economica generale non rendeva possibile certi investimenti. Adesso risulta evidente chi raccontava brutte bugie solo per il gusto di screditarci.

Solo per fare un esempio il consigliere Davide Borghi aveva sollevato la questione della Palestra Aldo Moro. Io stesso ero intervenuto più volte sia in sede di bilancio, sia sulla stampa. La passata Amministrazione non era capace nemmeno di vincere bandi i cui criteri erano chiari e pubblici, sebbene la Regione Lombardia abbia incrementato ulteriormente la dotazione finanziaria per le palestre scolastiche. Il Comune di Saronno guidato da Porro e Nigro era arrivato 91-esimo in graduatoria per l’intervento di rifacimento di copertura e realizzazione nuova pavimentazione sportiva presso la Palestra comunale Aldo Moro.

Questa Amministrazione ha invece ritenuto, come promettevamo in campagna elettorale, che la ristrutturazione della Palestra Aldo Moro fosse assolutamente una priorità. Questa Amministrazione non ha gettato al vento soldi come ha fatto la passata per rifare via Varese mettendo pericolosissimi cordoli concausa di incidenti mortali, non ha sprecato risorse per continuare a cambiare sensi unici al Prealpi e allo Strà Fossaa, non ha gettato al vento soldi per i cartelli del 30 km/h. Non è colpa della crisi se la passata Amministrazione non aveva mai soldi per le scuole, ma era colpa delle scelte che abbiamo criticato per 5 anni.

Scelte politiche differenti hanno portato a questo forte investimento sulle scuole. E’ una falsità sostenere che la passata amministrazione ci abbia lasciato soldi nel cassetto o semplici compitini da svolgere. Il sindaco Alessandro Fagioli nello scorso consiglio comunale ha smentito le ridicole fesserie del PD. Se fossero stati semplici compitini, allora non ci sapremmo spiegare come mai negli scorsi 5 anni non abbiano combinato niente di buono.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore