Quantcast

La “bella” sorride a Saronno e Gazzada: raggiunte le semifinali

Imo e Sette Laghi sfruttano il fattore campo ed eliminano Voghera e Milano 3. Cacciani protagonista tra gli amaretti, Marinò eccellente tra i gialloblu

semifinali serie c gold

Casa dolce casa: la Robur Saronno e il Sette Laghi Gazzada sfruttano il vantaggio di avere la decisiva gara 3 sul terreno amico, battono Voghera e Milano3 e raggiungono a braccetto le semifinali di Serie C Gold che, è bene ricordarlo, disputano su due tabelloni differenti, e quindi non corrono il rischio di affrontarsi.

Imo Saronno – Nuova Olympia Voghera 72-59 – La testa di serie numero 1 del tabellone Lombardia A rispetta il pronostico e, pur faticando, elimina una Voghera andata forse oltre i propri limiti. La Imo fatica per oltre metà partita, poi trova il break con cui stacca i pavesi, propiziato dai punti di Cacciani che anche questa volta chiude da top scorer (20). Bene anche Gurioli e Petrosino, principali realizzatori nella prima metà di gara, e bene la difesa che dopo l’intervallo ha permesso alla squadra di Piazza di mettere una pezza alle basse percentuali dall’arco e di consolidare il vantaggio, nonostante un Cristelli da 25 punti e 9 rimbalzi. Voghera può recriminare sull’infortunio a Checo Vasquez ma nel complesso la Imo ha legittimato il passaggio del turno. Ora per gli “amaretti” arriva la semifinale con i lecchesi di Lierna, tra una settimana: si comincia ancora al “Monsignor Ronchi” di Saronno.

Saronno: Bellotti 1, Minoli 12, Lanzani, Cacciani 20, Leva 2, Gurioli 15, Guffanti 4, Petrosino 17, Gorla ne, Aceti ne. All. Piazza.

semifinali serie c gold

7 Laghi Gazzada – Milano3 74-64 – Fattore campo rispettato anche in gara3 tra Sette Laghi e Milano3, la serie più bollente (anche fuori dal parquet) di Serie C Gold. Pubblico delle grandi occasioni in via Matteotti, dove la squadra di Zambelli ha il merito di prendere subito il vantaggio e mantenerlo per l’intera partita, trascinata da un Marinò letteralmente imprendibile (23 punti e 4 assist). Quattro in doppia cifra per i padroni di casa che hanno fatto la voce grossa anche sotto i tabelloni, dove Moraghi (13 rimbalzi) e soci hanno vinto nettamente il confronto con i lunghi milanesi (47-28 il saldo sotto le plance). Per gli ospiti prova ricca di Giocondo (18 e 6 rimbalzi) che non è bastata ai ragazzi di Pugliese per superare il turno.
Il Sette Laghi trova però adesso un ostacolo durissimo, la Argomm Iseo, grande favorita di questo tabellone playoff: si comincia nel bresciano il prossimo fine settimana.

Gazzada: Passerini 10, Lepri, Spertini 2, Somaschini 2, Marino’ 23, Cappellari 10, Clerici 5, Testa 11, Fedrigo 5, Moraghi 6, Bologna ne. All. Zambelli

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore