Cinque candidati sindaco per Caronno Pertusella?
A poche ore dalla scadenza per la presentazione dei candidati, il punto della situazione sui nomi e le liste rese note
Ore concitate per Caronno Pertusella. Tra poche ore scadono i termini per la presentazione dei candidati sindaco e delle liste che li appoggiano. Entro le ore 12 di sabato 7 maggio dovranno essere presentati tutti i documenti in municipio, con tanto di almeno 100 firme a sostegno della candidatura.
Per la prima volta, avendo superato all’ultimo censimento i 15mila abitanti, ogni candidato potrà essere sostenuto da più di una lista, ma soprattutto, in caso il vincitore non superi il 50 per cento dei voti il 5 giugno, si andrà al ballottaggio dopo due settimane tra le due coalizioni che hanno ottenuto più voti.
Per ora dovrebbero essere certi come candidati sindaco: l’assessore uscente Marco Giudici sostenuto dalla lista civica Unione di Centrosinistra e dal Partito Democratico; Marco Seveso per la Lega Nord, la coalizione civica di centrodestra, e la lista Civica Seveso; l’ex sindaco Augusta Borghi con la lista L’Incontro.
In forse, ma è quasi certo Silvio Maiocchi sostenuto da Lista Cittadina e Fratelli d’Italia. Molto in dubbio Maria Turi per il Movimento Risveglio forza che sta cercando di raggiungere in queste ore le firme necessarie.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.