Quantcast

Arrestato l’autista della rocambolesca fuga dai carabinieri

L'inseguito tra le strade del Saronnese finì con l'arresto di un complice e il sequestro di 7 chili di hashish

Giuseppe Regina, carabinieri saronno

Guidò l’auto nel lungo inseguimento coi carabinieri che si è svolto a febbraio per le strade del saronnese. Oggi è stato arrestato dai militari della Compagnia di Saronno un uomo di 34 anni, di origine tunisina, dopo un intensa attività di indagine.

Tutto risale allo scorso 6 febbraio, quando, intorno alle 17, una Golf Bianca è stata avvistata dai carabinieri durante un posto di blocco a Gerenzano. Considerando il nervosismo dei due occupanti dell’auto la pattuglia dei militari aveva iniziato a seguire la vettura: quest’ultima ha così iniziato ad accelerare dando il via alla fuga e all’inseguimento, attraversato pericolosamente diversi paesi, da Rovello Porro a Saronno, fino anche a creare un incidente con una Dacia guidata da un 81enne di Saronno.

La Golf aveva terminato la sua corsa a Rovello Porro, finendo contro una pianta, ma i due avevano fatto in tempo a fuggire a piedi. Uno di loro era stato fermato, un 32enne, sempre di origine tunisina. Mentre nella vettura sono stati trovati 7 chilogrammi di hashish. L’altro uomo, il 34enne che guidava la Golf, era riuscito a fuggire. Grazie all’analisi dei tabulati telefonici le indagini hanno permesso di identificare, trovare e arrestare il 34enne che ora deve rispondere di diversi reati:  possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, danneggiamenti, ricettazione di un cellulare rubato. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore