Quantcast

Marzo mese del sonno: consigli utili in farmacia

Con il ritorno della primavera spesso insorgono disturbi del sonno. Le farmacie mettono a disposizione consigli su stili di vita e alimentazione

dormire treno

A marzo e aprile, quando la qualità del sonno può essere compromessa dall’arrivo della primavera e dal cambio di orario e quando in tutto il mondo, il 18 marzo 2016, si celebra la Giornata mondiale del sonno, le farmacie della Rete Farmacisti Preparatori promuovono una campagna di sensibilizzazione sull’importanza del dormire bene.

I cittadini che entreranno in questi mesi in una delle 312 farmacie Rete riceveranno utili consigli su come migliorare la qualità del proprio sonno e come favorirlo. Assieme al farmacista di fiducia potranno compilare il questionario sull’igiene del sonno per avere un panorama più chiaro su cosa possa interferire sulle ore di riposo.

Assieme ai consigli del farmacista verrà consegnata la scheda consiglio sul dolce dormire per avere sempre con sé tutte le indicazioni sullo stile di vita e sull’alimentazione da seguire per favorire il riposo.

I cittadini sono invitati a controllare sul sito www.retefarmacistipreparatori.it la farmacia Rete più vicina e a rivolgersi ai farmacisti per avere tutte le indicazioni su come dormire bene.

Le farmacie aderenti all’iniziativa in provincia di Varese sono:

Farmacia Baraldi – Via Adriatico, 6 – 21100 Bizzozero VA

Farmacia Ferraris – Via San Camillo, 1/2 – 21053 Castellanza VA

Farmacia Stefini – Via Giovanni XXIII, 39 – 21020 Cazzago Brabbia VA

Farmacia Raimondi – V.le Europa, 34- 21050 Gorla Maggiore VA

Farmacia Leoncini – Via Frua, 26 – 21047 Saronno VA

Farmacia Fraschini – Piazza Xxvi Maggio, 4 – 21100 Varese VA

Maggiori informazioni sull’iniziativa: http://www.retefarmacistipreparatori.it/eventi/giornata-mondiale-sonno-2016/195 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore