ParDem: “Non ci sorprende l’intervento della Corte dei Conti”
L'associazione Partecipazione Democratica interviene dopo le dichiarazioni del sindaco sulla segnalazione pervenuta in municipio dall'ente di controllo
«I rilievi della Corte dei Conti sulla passata gestione delle società partecipate, in particolare del Teatro Giuditta Pasta e della Saronno Servizi, non ci lasciano per niente sorpresi». A dichiararlo è l’associazione Partecipazione Democratica di Saronno che interviene dopo le dichiarazioni del sindaco sulla segnalazione pervenuta in municipio da parte dell’ente di controllo economico. Nel mirino della corte la gestione economica, degli anni passati, di Saronno Servizi e teatro Giuditta Pasta.
«Sulla dubbia legittimità degli atti con i quali l’Amministrazione Comunale ha regolarmente ripianato le perdite e, più in generale, gestito i rapporti con le partecipate – proseguono dall’associazione -, l’Associazione Partecipazione Democratica ha sempre formulato pubblicamente le proprie critiche. Non ultimo sul tardivo e incompleto piano di razionalizzazione approvato poco prima del voto. Soprattutto ParDem ha puntualmente contestato le scelte che, come nel caso del Teatro, hanno contribuito ad incrementare le perdite. Eclatante, da questo punto di vista, la spesa sostenuta per incarichi professionali di dubbia utilità e conferiti senza procedure di reclutamento trasparenti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.