Quantcast

“Sicurezza, grandi risultati in soli sei mesi”

Il sindaco Fagioli e il comandante della polizia locale hanno presentato i dati degli ultimi mesi: "Il doppio dell'amministrazione Porro in un anno"

Alessandro Fagioli e Giusppe Sala

L’amministrazione Fagioli presenta i dati sulla sicurezza: «In soli sei mesi abbiamo registrato denunce, controlli e sequestri di droga che superano di due volte quelle realizzate in tutto il 2014 dall’Amministrazione che ci ha preceduto».

Parole del sindaco Alessandro Fagioli che nella mattina di martedì 2 febbraio ha presentato, insieme al comandante Giuseppe Sala i dati relativi agli ultimi mesi dell’operato della Polizia Locale. «In campagna elettorale abbiamo detto con si poteva fare molto sul fronte della sicurezza anche con cambio di rotta politica – ha commentato soddisfatto il primo cittadino -. In campagna elettorale i saronnesi mi avevano chiesto di potenziare i controlli sugli stranieri. L’input alla polizia locale è arrivato e sono arrivati anche i risultati: le denunce per irregolari sono passate da 13 nell’intero 2014 a 26 da giugno a dicembre 2015. Inoltre, le denunce a carico di stranieri sono state 34 un anno fa e 66 solo negli ultimi sei mesi».

Potenziato il controllo della polizia locale in stazione: «Da giugno ad oggi sono stati sequestrati 1.2 chilogrammi di sostanza stupefacente (hashish, marijuana e cocaina) contro i 74 grammi dell’interno anno 2014 – ha proseguito Fagioli -. In questi mesi ho sentito dire che la mia Amministrazione non ha progettualità, non ha idee ed è immobile anche sulla sicurezza. Oggi mostriamo che non è vero».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore