Pensionato ha in casa munizioni e due pistole senza matricola, arrestato
In manette un uomo di 71 anni che teneva nel garage due pistole di fabbricazione slava, con la matricola cancellata, con due caricatori e 40 proiettili
Pensionato con due pistole “abusive” in casa. Entrambe le armi avevano la matricola abrasa, mentre in casa sono stati anche ritrovati due caricatori e oltre 40 cartucce. Il rinvenimento è avvenuto da parte dei carabinieri della stazione di Uboldo, nell’abitazione di un uomo di 71 anni. (immagine di repertorio)
Le armi sono state trovate nel disimpegno davanti al garage della casa a corte che si trova nella periferia del paese. Erano poste su una mensola di legno, avvolte in un panno con di fianco caricatori e cartucce. I carabinieri hanno quindi analizzato subito le due pistole: erano ben oliate, di fabbricazione slava, conservate molto bene e praticamente pronte all’uso.
L’uomo era già conosciuto alle forze dell’ordine per reati simili: aveva a suo carico due denunce per porto abusivo d’armi, nel 1998 e nel 2007. Sulla presenza delle pistole nel garage non ha fornito alcuna spiegazione ai carabinieri. Il 71enne è stato quindi arrestato e portato nel carcere di Busto Arsizio con l’accusa di detenzione illegale di arma. Sulle due pistole sono ancora in corso le indagini da parte del Ris per capire se siano state usate in qualche episodio criminale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.