Quantcast

Vandali contro i defibrillatori in città

Doppio episodio avvenuto in questi giorni in città: sparito lo strumento salvavita in Corso Italia e davanti al municipio

defibrillatore defibrillatori apertura

Defibrillatori presi di mira dai vandali. Accade a Saronno, dove negli ultimi giorni alcuni ignoti hanno fatto scomparire il defibrillatore dalla colonnina prima presente in Corso Italia, poi in quello davanti al municipio. Il primo atto vandalico è accaduto nel mese di novembre, il secondo venerdì 5 dicembre.

Sul fatto stanno indagando gli agenti della Polizia Locale che hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza per capire cosa sia accaduto e individuare il responsabile.

Dalle immagini è emerso che qualcuno aveva prelevato il defibrillatore davanti al municipio e lo aveva poi posizionato in un cestino della spazzatura posto poco distante. I dispositivo salvavita è stato recuperato e dopo la revisione da parte di un tecnico è stato riposizionato nella sua teca.

La posizione del responsabile del gesto è ora al vaglio della polizia locale. Ma non si conoscono le motivazioni che lo abbiamo portato al vandalismo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore