Quantcast

Avis e farmacia comunale creano il presepe a due colori

Prosegue la sinergia ormai tradizionale tra le due realtà per allestire la vetrina dell'esercizio pubblico in tema natalizio

Presepe alla farmacia di Uboldo

Avis e farmacia comunale ancora insieme per la vetrina dedicata al Natale. «Consolidiamo anche quest’anno il messaggio che la Comunale Avis propone ai cittadini uboldesi alla vigilia delle festività natalizie – spiegano dalla farmacia -; infatti, grazie alla disponibilità del Personale dell’A.ge.s, è stata allestita una vetrina alla Farmacia Comunale per raffigurare il valore della Natività. Il Natale è sempre stato sinonimo di letizia, la lieta e buona novella dell’Avvento. Questa festività reca con sé luci e colori; è vero, è sempre stato così. Nel tempo dell’abbondanza ha anche portato un ventaglio persin troppo ricco di suoni e sfumature mondane, facendo scempio e mercato dei suoi più veri valori».

«Nel nostro martoriato presente invece, a causa della crisi, noi tutti, in misura diversa da individuo a individuo, però tutti, sembriamo volere declinare un mutamento di usi e costumi – spiegano dalla farmacia -. E così eccoci a mostrare un più spirituale metro, nel nostro presepe minimale e stretto all’essenziale. Il bianco e il blu ne sono emblemi. Con il bianco , il colore dell’assenza di ogni acredine e scala a ciò che è puro, e con il blu , il colore dell’Ascensione al Cielo, senza nessuna distinzione tra le diverse confessioni, porgiamo a tutti, dal vivo del cuore, gli auguri di un Natale lieto e sereno. Un forte e sentito abbraccio da parte del Direttivo Comunale Avis di Uboldo a tutta la comunità».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore