La città invasa da alberi di Natale colorati
Iniziativa sostenuta dall'amministrazione comunale e realizzata dagli studenti delle scuole saronnesi
La città invasa da alberi di Natale colorati. È il progetto che hanno portato avanti le scuole della città Aldo Moro e Vittorino da Feltre, i cui studenti hanno realizzato una serie di alberi di cartone, alti circa un metro, che saranno distribuiti in tutti i negozi della città e in molti punti nevralgici.
«Gli alberi di cartone sono un piccolo segno – spiega l’assessore Francesco Banfi -: delle realtà che fanno o faranno del bene sono un dono per Saronno e si fanno promotori di un’iniziativa; bambini, famiglie e negozianti decorando gli alberi indicano la precisa volontà di ciascuno di noi ad occuparsi della città ornandola a festa; i commercianti che cureranno gli alberi saranno le prime sentinelle in città, importante far vivere il negozio di quartiere».
«L’albero è un gesto semplice che chiama tutti a prenderci cura della città con fiducia generando un circolo virtuoso – conclude Banfi -. Vedere stamattina i bambini e i ragazzi vicini alla propria opera è stato davvero magico: un primo attacco d’arte».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.