Centro sportivo e strade, 2 milioni di euro in opere per il 2016
Il sindaco Lorenzo Guzzetti illustra i prossimi investimenti per il paese di Uboldo, dando uno sguardo ad alcuni numeri
«Se non bastano 845.963,15 euro nel 2015 passiamo a 1.721.237,00 euro che spenderemo nel 2016 sempre in opere. Opere. Risultati. Fatti. Non aria fritta». Il sindaco Lorenzo Guzzetti illustra i prossimi investimenti per il paese di Uboldo, dando uno sguardo ad alcuni numeri.
«Nel 2016 rifaremo completamente la Via per Origgio (importo 700.000 euro) – spiega Guzzetti -. Verrà dato il via anche alla riqualificazione energetica degli stabili comunali (305.000 euro Comune e 236.000 privati), verrà sistemata l’illuminazione della Piazza S.G. Bosco (del Comune), verrà illuminata una traversa di Via XX Settembre che da anni ha diritto alla luce e non ce l’ha e gli attraversamenti pedonali della Via IV Novembre. Faremo dei marciapiedi nuovi, per esempio in Via I Maggio dove mancano da anni e dove quest’anno non siamo intervenuti proprio per quello. Asfalteremo ancora strade per un importo di 210.000 euro, quali saranno ve lo diremo cammin facendo».
E così affronta anche il discorso del Centro Sportivo: «Torneremo ad investire anche sul nostro Centro Sportivo.
La manutenzione straordinaria è e rimane in carico al Comune e per questa ragione verrà realizzato un campo in sintetico dove oggi c’è il Campo 2 (i più tapini non capiscono che il campo in sintetico è l’equivalenza di spendere soldi per opere che durino…) e rifaremo i “palloni” del tennis che ormai sono segnati da 20 anni di usura. In più verrà rifatta la centrale termica sempre al Centro Sportivo. Questi interventi ovviamente sono fatti su un patrimonio che a scadenza di convenzione torneranno nelle mani dell’Amministrazione Comunale e che quindi potrà decidere, con un valore decisamente più alto del 2013, di rimettere a bando con altri parametri e altre richieste».
«Più di 2 milioni di opere quindi in un anno – conclude Guzzetti -. Raggiungiamo ormai quota 12/13 milioni di euro di investimenti sul nostro territorio in 6 anni di amministrazione. Restituiremo ai nostri cittadini un paese davvero più bello e più moderno dove vivere. Non abbiamo ancora fatto l’area cani, ma direi che qualcosa abbiamo fatto…(bisognerebbe ricordare sempre che il programma elettorale è un programma di 5 anni, e noi siamo all’inizio del secondo praticamente. Ci sarà tempo per tutto…in ordine di priorità…)».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.