Quantcast

“Lo stadio tornerà presto ad avere mille posti”

Il sindaco Alessandro Fagioli traccia le priorità per i prossimi investimenti in vista della stesura del bilancio di previsione 2016

alessandro Fagioli

Strade, marciapiedi e messa in sicurezza dello stadio cittadino. Sono queste le priorità che il sindaco Alessandro Fagioli mette nella stesura del bilancio 2016 che deve essere pronto per marzo. «Ma noi ci vogliamo lavorare subito per capire dove fare i prossimi lavori – spiega il primo cittadino -. Abbiamo la possibilità di investire 6 milioni di euro nei bisogni della città, ma non vogliamo puntare sulle grandi opere, bensì sulle necessità più urgenti».

La scelta del primo cittadino è quella di dare la priorità a scuole, strade e marciapiedi: «Vorrei cercare di dare la sensazione a tutti i saronnesi che si opera in tutti i quartieri. Potremmo anche decidere di ristrutturare un intero quartiere, ma si trascurerebbero le emergenze di altri punti della città».

Punto fondamentale sarà poi la sistemazione dello stadio: «Non intendiamo rimetterlo a nuovo, non serve in questo momento. Ora la necessità è permettere che le tribune possano essere utilizzate. Oggi per avere più di 99 spettatori tocca al sindaco firmare la necessaria autorizzazione, a mio rischio e pericolo se dovesse succedere qualcosa. Quindi vorremmo inserire in bilancio anche questa sistemazione, con la messa in sicurezza della struttura, come richiesto dai vigili del fuoco».

In questa maniera lo stadio potrebbe tornare a ospitare circa mille persone: «Il sogno di tutti sarebbe di avere tutto nuovo. Ma dobbiamo fare i conti con quello che abbiamo – sottolinea Fagioli -. Pensiamo piuttosto che magari con le tribune agibili potremmo anche organizzare eventi non solo sportivi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore