Quantcast

“Il sindaco assente al 4 novembre per andare da Salvini?”

Domenica la cerimonia ufficiale senza Fagioli assente "per precedenti impegni". Affondo del Pd: "Salta la ricorrenza per la manifestazione di Bologna per bloccare l'Italia?"

Festa forze armate

Il sindaco Alessandro Fagioli non sarà presente alle celebrazioni di domenica 8 novembre dedicata alle celebrazioni dell’Unità nazionale e della Festa delle forze armate. Lo si apprende da una comunicazione ufficiale dell’amministrazione comunale, in cui lo stesso primo cittadino specifica che “purtroppo, per precedenti impegni non potrò essere presente ed ho incaricato l’avvocato Gianangelo Tosi di presenziare alla cerimonia”.

Sulla situazione solleva la polemica Augusto Airoldi del Partito Democratico, ex presidente del coniglio comunale che, attraverso il proprio blog sottolinea che «Sarebbe davvero sconveniente se i “precedenti impegni” che impediranno al Sindaco Fagioli di partecipare alle celebrazioni cittadine della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate coincidessero con la sua presenza a Bologna per aderire alla manifestazione indetta da Matteo Salvini “per bloccare l’Italia”».

Intanto Fagioli ha comunque partecipato alla festa delle Forze Armate di Varese, con tanto di fascia tricolore: «Ho partecipato per onorare i Caduti di tutta la Provincia per il sacrificio estremo durante la 1^ Guerra Mondiale e per rimarcare il senso di appartenenza di Saronno al territorio provinciale – spiega Fagioli -. Come dichiarato in precedenti occasioni, ho indossato la fascia quale solenne segno distintivo da utilizzare nelle ricorrenze ufficiali ricordando che di questi simboli non va fatto abuso. Al fine di avere la maggior partecipazione possibile, a Saronno le celebrazioni si terranno domenica 8 novembre».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore