Quantcast

Saronno al tappeto contro il Valsugana Padova

Amaretti battuti in casa 1-3 dai veneti nonostante 20 punti di Cafulli. Coach Leidi deluso: «Abbiamo giocato male»

spairani pallavolo saronno

Non basta alla Pallavolo Saronno il tifo del PalaDozio per battere Padova: gli amaretti incassano la seconda sconfitta in tre partite (1-3 il finale) e per la prima volta in stagione non mettono punti in tasca restando così a quota 4, nel mezzo di una graduatoria già molto corta nella parte bassa.

LA PARTITA – L’avvio di gara è già indicativa: Padova va subito 3-8 con troppi errori al servizio dei padroni di casa. Saronno inizia a crescere dopo la metà del set anche se i veneti restano a +4 sino al 18-22 quando tocca a Ballerio riaccendere le speranze. Il 21-23 però è il minimo svantaggio, poi il padovano Bellini la chiude sul 22-25.
L’inizio in salita risveglia Saronno, come nel turno precedente: Cafulli parte a raffica ma Padova reagisce e a quota 11 è già in parità; il nuoto break amaretto però arriva subito con Barsi, Ballerio e di nuovo Cafulli. Il 18-12 mette tranquillità ai varesotti che chiudono senza ulteriori scosse sul 25-18.
Il terzo set è quello che indirizza il risultato finale: le due rivali commettono diversi errori in apertura e il punteggio resta equilibrato (13-13) con vantaggi minimi dalle ambo le parti. Coscione dà a Saronno l’inerzia per un attimo (18-15) ma Padova rientra a quota 21 e approfitta della ricezione imperfetta dei biancoazzurri per chiudere 23-25.

IL FINALE – Saronno non vuole cedere, parte meglio nel quarto parziale (4-1) e tiene tre punti di vantaggio a lungo. Padova però rientra sul 13 pari, viene respinta dal muro di Spairani (nella foto) ma poi sfrutta la gran vena di Bellini: è il sorpasso (18-21) che regge sino al termine nonostante i tentativi di rientro degli amaretti. Finisce 22-25, con i tre punti in viaggio verso il Veneto.

LEIDI – L’allenatore biancoazzurro è deluso: «Questa volta abbiamo giocato male, soffrendo proprio nelle situazioni che solitamente sono i nostri punti di forza come muro, difesa e fase di contrattacco. Abbiamo provato a reagire nel secondo set ma non è bastato perché alla prima difficoltà siamo di nuovo sprofondati in errori che normalmente non commettiamo. Questo deve farci riflettere: servono un bagno di umiltà da parte di tutti e tanto lavoro in settimana per preparare la difficile trasferta di settimana prossima sul campo del Parella Torino».

Pallavolo Saronno – Valsugana Padova 1-3 (22-25, 25-18, 23-25, 22-25)

Saronno: Coscione 4, Cafulli 20, Barsi 9, Spairani 8, Seregni 12, Ballerio 10, Cerbo (L), Buratti 6, n.e. Marelli, Olivati, Lella, Pizzileo. All: Leidi.

Classifica: Prata di Pordenone 9; Parella Torino, Montecchio, Padova, Ongina 6; Bergamo 5; Bolzano, SARONNO 4; Novi L., Tomcar Torino, Fossano, Alba, Brugherio 3; Motta 2.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore