Diffuse le foto delle biciclette rubate. Si cercano i proprietari
Le immagini delle bici ritrovate dalla Guardia di Finanza in seguito a un'operazione che ha scoperto un traffico internazionale
Diffuse le foto delle biciclette rubate ritrovate dalla Guardia di Finanza, dopo l’operazione che ha portato a scoprire che erano destinate al mercato tunisino. L’associazione FIAB Saronno Ciclocittà collabora da circa 10 giorni con la Tenenza della Guardia di Finanza per individuare i proprietari di ben 26 bici rubate verosimilmente nel saronnese e recentemente rinvenute durante un’operazione di polizia.
«A oggi, nonostante le molte segnalazioni pervenute, è stato possibile restituirne solo un quarto circa – spiegano da Fiab -. Per questo motivo si è deciso di pubblicare le fotografie delle bici non ancora rivendicate, nella speranza che la loro diffusione possa permettere di risalire ai proprietari in tempi brevi. Ricordiamo che per poter reclamare una bici rubata come propria è necessario avere sporto regolare denuncia, possibilmente allegando una foto o quanto possa documentare la proprietà del mezzo, e che presentare denunce non corrispondenti al vero è un reato perseguibile penalmente».
«Invitiamo quindi tutti coloro che avessero subito un furto negli ultimi mesi a procedere al reclamo nel caso riconoscessero la propria tra quelle delle foto ora pubblicate, dopo aver sporto denuncia di furto con i maggiori dettagli possibili – proseguono dall’associazione -. Mentre sottolineiamo che denunciare i furti costituisce un dovere civico che dimensiona e aiuta a contrastare il fenomeno, chiediamo a tutti, privati cittadini e organi di stampa, di far circolare quanto più possibile la notizia e le fotografie in modo da permettere di risalire rapidamente ai rispettivi proprietari. Ringraziamo infine la Guardia di Finanza di Saronno per la grande sensibilità dimostrata riguardo ai furti di bici e per l’impegno profuso nel volerle riconsegnare. La speranza è che possano essere restituite tutte, a comprova del fatto che questo fenomeno può essere concretamente combattuto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.