Quantcast

L’Ardor costretta al pareggio, brilla il Saronno

Il Varese allunga anche grazie al Trezzano dove i lazzatesi si salvano in extremis. 1-1 per Union (con il Legnano), Verbano e Tradate

pallone calcio football

Giornata favorevole al Varese nel campionato di Eccellenza, non solo per la bella vittoria ai danni dell’Arconatese (QUI il nostro servizio) ora scesa a -4, ma anche per il pareggio dell’Ardor Lazzate contro il Trezzano.

TREZZANO – ARDOR 1-1 –Non era un incontro semplice quello per la squadra di Campi che però ha rischiato di tornare a casa addirittura senza punti. Il Trezzano è andato infatti in vantaggio con Cataldo nel recupero del primo tempo e ha condotto fin quasi alla fine; di Taroni al 43′ della ripresa la rete che è valsa un punto per l’Ardor.

LE VARESOTTE – Finalmente arrivano squilli importanti dal Saronno che sul campo di casa batte con un secco 2-0 la Pro Vigevano in una sfida importante per la zona bassa della classifica. Tocca a Moro e Balzaretti nella prima metà della ripresa timbrare le reti del definitivo 2-0.
Chi invece è invischiato mani e piedi nella zona rossa è la Sestese che non riesce a ingranare: i biancoazzurri stavolta sono caduti nell’anticipo di sabato a Mariano Comense: lariani avanti con  Tripodi al 28′ e Giugliano al 5′ della ripresa. La Sestese ha subito accorciato (7′) con Guarda ma nel finale Fall ha chiuso i conti con la rete del 3-1.
Pareggio che soddisfa forse di più i padroni di casa quello tra Union Villa e Legnano: lilla in vantaggio al 10′ con Colombo, ma i piani di mister Di Gioia si sono infranti al 28′ quando Gandola ha trafitto Houehou per il definitivo 1-1 che tiene i cassanesi in quarta posizione.
Alle loro spalle invariato il distacco del Verbano, a propria volta fermato sull’1-1 esterno dal Vittuone. Rossoneri avanti con Amelotti, autore del gol nel primo tempo. Di Benardi la rete che ha permesso di suddividere la posta in gioco.
E a completare la serie degli 1-1 ecco anche quello del Tradate che ha accarezzato il successo sul Fenegrò grazie al vantaggio siglato da Carrara al 43′. Nella ripresa però l’arbitro Limonta ha espulso Chiappucci (20′) e pochi minuti dopo Lazgir ha insaccato il gol del pareggio.

A completare il quadro dell’8a giornata c’è stata la vittoria nel derby provinciale ottenuta in trasferta dal Lomellina sul campo dell’Accademia Pavese S. Genesio. 2-0 il risultato finale grazie ai gol di Grasso e Berberi.

Classifica: VARESE 22; Ardor Lazzate 19; Arconatese 18; UNION VILLA 14; VERBANO 13; Legnano, Trezzano 12; Lomellina, Vittuone, TRADATE 11; Fenegrò 9; SARONNO, Mariano 7; Acc. Pavese 6; SESTESE 5; Pro Vigevano 2.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore