Quantcast

Un incontro per “Capire la Grecia per capire l’Europa”

Appuntamento il 12 ottobre organizzato dal Comitato saronnese l'altra Europa per Tsipras, con il portavoce in Italia del premier grego

tsipras grecia

“Capire la Grecia per capire l’Europa”. È il tritolo dell’incontro organizzato dal Comitato saronnese l’altra Europa per Tsipras che si svolgerà lunedì 12 ottobre alle ore 21, presso l’Auditorium A. Moro in viale Santuario. Ospiti dell’incontro saranno Argiris Panagopoulos, portavoce di Alexis Tsipras in Italia, e Alfredo Somoza, giornalista di Radio Popolare.

«Quanto è avvenuto (e sta avvenendo) in Grecia ha un riflesso importante sulla politica europea – spiegano dal Comitato saronnese -. Il popolo greco, in presenza di una profonda crisi economica e duramente colpito negli ultimi anni dalle politiche di austerità imposte dall’Europa, ha deciso di confermare la sua fiducia al partito di Syriza e al suo leader, Alexis Tsipras, anche dopo che – in luglio – il ricatto delle istituzioni europee si è fatto più pressante dopo la vittoria del referendum popolare contro l’austerità».

«Quello che accade in Grecia riguarda tutte e tutti noi, in ogni Paese europeo – concludono -. Pensiamo quindi che approfondire la conoscenza di quanto sta accadendo e ragionare su questi temi, possa essere utile e aiutarci a capire come affrontare le politiche di austerità imposte anche in Italia dal governo Renzi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore