Caronnese a punteggio pieno, la Varesina pareggia col cuore
La squadra di Zaffaroni rifila un poker al Vado con doppiette di Mair e Corno, mentre i venegonesi sotto di due reti a Inveruno, pareggiano 2-2
Turno infrasettimanale per il campionato di Serie D che vede impegnate in due differenti gironi la Caronnese di mister Zaffaroni e la Varesina affida a Spilli. Quest’ultima ha giocato alle ore 18, mentre la Caronnese è scesa in campo alle 15,30.
CARONNESE – Terza partita e terza vittoria per la Caronnese che anche quest’anno si candida a essere una delle grandi protagoniste del Girone A del campionato di Serie D. L’undici di mister Marco Zaffaroni è salito a 9 punti in classifica grazie al successo per 1-4 riportato oggi – mercoledì 16 – nel turno infrasettimanale contro i liguri del Vado.
I rossoblu hanno vinto con autorità, grazie a due reti segnate per ciascun tempo dall’ex di turno Denis Mair e da Federico Corno, entrambi autori di una doppietta. Solo nel finale il Vado ha accorciato le distanze con il gol della bandiera messo a segno Lazzaro.
Con questo risultato, e approfittando del pareggio della Lavagnese fermata sull’1-1 a Gozzano, la Caronnese balza in testa da sola al girone A, unica squadra a punteggio pieno; domenica i rossoblu saranno di nuovo tra le mura amiche per affrontare il Sestri Levante che ha 4 punti e oggi è stato sorpreso in casa dal Borgosesia (0-1).
VARESINA – Prova di gran carattere per la Varesina di mister Spilli, che sul difficile campo dell’Inveruno chiude il primo tempo sotto di due gol, ma nella ripresa rimonta e ottiene un bel pareggio per 2-2. Nella prima frazione per i gialloblu milanesi sono andati in rete Chessa e Repossi, che hanno sfruttato la loro velocità per bucare la difesa rossoblu.
Varesina che però nella seconda parte di gara tira fuori tutto l’orgoglio possibile e prima accorciano con Rampinini, poi trovano il punto del 2-2 all’89’ con bomber Moretti. Un pari quindi che, seppur non portando i tre punti, mentalmente vale quanto una vittoria. Squadra e società hanno dedicato il risultato ottenuto ad Alessia, sorella del portiere Gianluca Rosso, morta pochi giorni fa.
Sale quindi a quota 4 in classifica la Varesina, che dopo la sconfitta a Lecco e la vittoria interna contro il Caravaggio, ottengono anche il segno “x”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.