Il calendario di Serie D divide Caronnese e Varesina
La squadra di Zaffaroni nel girone di liguri e piemontesi, quella di Spilli con le lombarde. Si parte domenica 6 con due trasferte
Fatti i calendari del campionato di Serie D, al quale sono rimaste iscritte due sole società della provincia di Varese dopo il ripescaggio della Pro Patria nella categoria superiore: Caronnese e Varesina.
La suddivisione territoriale però ha separato le portacolori nostrane, che quindi non disputeranno il derby e si troveranno a giocare in due gironi differenti. La Caronnese di mister Zaffaroni – che ieri si è ulteriormente rinforzata con l’acquisto del terzino Niccolò Gazzotti e del centrocampista Gianmarco Caon – è stata inserita nel Girone A con le formazioni piemontesi e liguri.
Per la neopromossa Varesina – nel Gruppo B – invece ci saranno avversarie lombarde con qualche eccezione emiliana, e cioé Fiorenzuola e Piacenza.
Con la composizione dei raggruppamenti, la Lega Nazionale Dilettanti ha anche compilato i calendari della quarta serie, campionato che prenderà il via domenica prossima, 6 settembre (ore 15). Esordio in trasferta per la Caronnese che giocherà sul campo dei torinesi della Pro Settimo Eureka; la settimana successiva invece i rossoblu saranno al “Comunale” contro l’Aqui Calcio.
La Varesina comincerà a propria volta l’avventura in D lontano da casa, su uno dei campi più storici del campionato, il “Rigamonti Ceppi” di Lecco; il “Comunale” di Venegono invece aprirà i battenti domenica 13 per ospitare il Caravaggio.
Girone A: Acqui, Sporting Bellinzago, Borgosesia, Bra, Chieri, Caronnese, Castellazzo, Derthona, Gozzano, Novese, Pinerolo, Pro Settimo & Eureka, Argentina, Fezzanese, Lavagnese, Ligorna, Rapallobogliasco, Sestri Levante, Vado, Oltrepovoghera.
Girone B: Bustese Roncalli, Lecco, Caravaggio, Ciliverghe Mazzano, Ciserano, Folgore Caratese, Grumellese, Inveruno, Mapellobonate, Monza, Olginatese, Pergolettese, Pontisola, Pro Sesto, Seregno, Sondrio, Varesina, Virtus Bergamo, Fiorenzuola, Piacenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.