Quantcast

Comi: “No al pedaggio sulla tangenziale Varese”

Il coordinatrice provinciale FI Varese interviene sulla decisione della Regione di far pagare da novembre il tratto di Pedemontana

L'attesa per Berlusconi a Saronno

«Regione Lombardia ha realizzato la Pedemontana dotando il nostro territorio di una infrastruttura efficace e strategica. Per i mesi di Expo, come promesso, il presidente Maroni è riuscito a mantenere la gratuità sulla percorrenza della nuova autostrada». Parole di Lara Comi, eurodeputata FI / PPE e coordinatrice provinciale FI Varese, sulla decisione della Regione di far pagare da novembre il tratto di Pedemontana Varesina.

«Che ora si chieda un pedaggio è normale, ma che la richiesta si estenda ai due tratti della tangenziale di Varese mi sembra inopportuno – spiega la Comi -. Da nessuna parte in Italia si paga la percorrenza in tangenziale: a Milano ad esempio le tangenziali sono giustamente gratuite anche quando siano costituite da tratti autostradali, come nel caso del tratto della A4 compreso tra l’innesto dell’Autolaghi e la barriera di Milano Est. Non si capisce per quale ragione i varesini debbano pagare 0.70 centesimi per pochissimi chilometri di tangenziale. Si faccia ogni sforzo per evitarlo».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore