Quantcast

Oltre 3.500 spettatori per Banzilla

Si è conclusa sabato durante la "notte bianca" la quarta edizione di "Bandzilla! Saronno te le suona" che ha attirato giovani da tutta la regione

Bandzilla 2015

Si è conclusa sabato durante la notte bianca di Saronno la quarta edizione di Bandzilla! Saronno te le suona: il contest-festival si sta confermando un evento per diverse fasce d’età e al contempo un appuntamento estivo, per Saronno e non solo. Oltre 3500 gli spettatori nelle tre serate. 
Oltre al pubblico interessato alla lineup vera e propria, molte persone hanno dimostrato di apprezzare l’area expo organizzata in collaborazione con SunDay Market: da handmaders ad artisti, da designer ad artigiani hanno esposto le proprie creazioni durante le tre sere del festival. L’area lounge e il bar esterno hanno permesso alle persone di partecipare alla serata in tranquillità, passeggiando tra gli espositori. Giocoleria, bolle di sapone giganti, arti circensi, spettacoli di magia e di fuoco hanno animato il sabato pomeriggio di Bandzilla e divertito tanti bambini dai 4 anni in su. Vitaminaeci, La Banda del Sogno Perduto e Firefly e20 hanno contribuito a rendere Bandzilla un evento per tutte le età.

Durante le tre serate si sono esibiti alcuni nomi del panorama musicale indipendente italiano come ZEUS!, Sick Tamburo, Dimartino, Nicolò Carnesi e Johnny Mox, ad aprire il festival i The Singer Is Dead (vincitori del contest Bandzilla 2014). Giovedì 9 e Venerdì 10 c’è stato modo di sperimentare la Silent Disco, la discoteca silenziosa che tramite cuffie con connessione Wi-Fi riproduce individualmente la musica trasmessa dal DJ, riducendo così l’impatto sonoro di un DJ Set. La Silent Disco è stata organizzata con il supporto di Onda Sonica: il pubblico ha potuto indossare gratuitamente le cuffie e ballare, presentando un documento d’identità al momento del ritiro.

Durante i tre giorni il palco di Bandzilla è stato riscaldato dalle 12 band del Contest, selezionate (tra le più di 90 iscrizioni pervenute) dall’organizzazione del festival durante i mesi precedenti: The Hooks, Tequila Funk Experience, MSTR, Them The Sky. El Santo, Dead Candies, Steve Howls, Il Fieno, Phantorama, Cento, La Fabbrica dell’Uomo, Baudelaire’s Conspiracy.

Una giuria composta da personalità competenti dell’ambito musicale ha consegnato il premio in palio a Steve Howls, che ha vinto il Contest: il live di apertura a un headliner di Bandzilla 2016. Ha messo d’accordo tutti per l’evidente percorso artistico e di ricerca musicale destinato a una sicura e sorprendente crescita. La giuria ha voluto istituire anche delle menzioni speciali per altre quattro band: Baudelaire’s Conspiracy, Them The Sky, Tequila Funk Experience e Cento.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Luglio 2015
Leggi i commenti

Foto

Oltre 3.500 spettatori per Banzilla 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore