Quantcast

Sabato presidio in piazza Libertà a sostegno del popolo greco

Iniziativa organizzata dal Comitato locale "L'altra Europa per Tsipras"

Tsipras

Anche nel Saronnese il Comitato l’Altra Europa per Tsipras ha organizzato delle iniziative a supporto del popolo greco.
«Le richieste di applicare le politiche di austerità e rigore, vanno contro gli interessi del popolo greco come di ogni popolo europeo.
– spiegano gli organizzatori -. In Italia in tre anni, dal governo Monti al governo Renzi, è aumentato di 27 Miliardi il debito pubblico i disoccupati sono cresciuti di 668.000 unità. A che servono allora quelle politiche?»

«Il 5 luglio si svolgerà in Grecia una consultazione popolare sul pacchetto di proposte avanzate dai creditori – continuano -. Proprio in questo momento appare, quindi, importante segnalare la nostra vicinanza al popolo greco e ribadire il nostro no alle politiche d’austerità. Per queste ragioni segnaliamo l’opportunità di partecipare alla mobilitazione a sostegno della Grecia, della democrazia e contro l’austerità: venerdi’ 3 luglio 2015, VARESE, ore 18,30: presidio davanti alla Prefettura, piazza Libertà, MILANO, ore 18,30: presidio unitario in Darsena, piazza XXIV maggio, sabato 4 luglio 2015 SARONNO, dalle ore 16,00 alle ore 19,00: presidio con volantinaggio in piazza Libertà». 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore