Una “cerniera verde” che unisce Cesate, Solaro e Caronno
Il progetto redatto dai tre comuni con il Parco della Groane ha ottenuto cofinanziamento dalla Fondazione Cariplo. Sarà presentato il 2 luglio
Si terrà giovedì 2 luglio alle 20.30 nella sede di Solaro del Parco Groane il primo incontro con la cittadinanza sulla cerniera verde del nord ovest, ovvero il progetto che i comuni di Cesate, Solaro, Caronno Pertusella e il Parco delle Groane hanno inoltrato alla Fondazione Cariplo in risposta ai bandi pubblicati nel 2012, ottenendo il cofinanziamento richiesto.
Si tratta di una connessione ecologica interprovinciale tra le province di Milano e Varese che mira a tutelare e rafforzare la biodiversità, attraverso la redazione di uno studio di fattibilità che individui la esatta tipologia e localizzazione degli interventi funzionali alla realizzazione di una importante connessione ecologica tra il Parco delle Groane e il Parco Locale Sovracomunale della Lura.
Tre i punti all’ordine del giorno per l’incontro di giovedì sera:
– La partecipazione al progetto
– Le idee del progetto
– Gli obiettivi
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.