Quantcast

Fagioli muove i primi passi: “Più controlli in stazione con la Polizia”

Tanti gli impegni di queste ore del neosindaco tra cui un incontro con il comandante della polizia locale con le prime disposizioni

Alessandro Fagioli

«In questi primi giorni sto prendendo le misure con la macchina comunale, ma mi sono già anche mosso sul tema della sicurezza in città». Tanti gli impegni di queste ore del neosindaco Alessandro Fagioli, eletto in rappresentanza della coalizione Lega Nord, Fratelli d’Italia, Dumà Nunch e Saronno Protagonista. Oltre all’appoggio esterno di Saronno al centro, Popolari e Forza Italia.

Fagioli, dopo l’elezione di domenica nota, vinta al ballottaggio contro il centrosinistra, ha passato questi primi giorni a effettuare incontri, in municipio e fuori, «per capire come fare i primi passi – spiega lui -. Non facciamoci prendere dall’ansia di prestazione, non si fa in due giorni quello che è un programma di cinque anni. Quindi le cose vanno fatte bene».

Nei prossimi passi del sindaco c’è la nomina della giunta, che si insedierà nel primo consiglio comunale e che deve essere convocato entro venti giorni dalle elezioni. Entro domani dovrebbero essere proclamati i rappresentanti dell’assise municipale, per cui gli uffici stanno facendo tutti i calcoli necessari. 

Nelle prime azioni del nuovo primo cittadino vi è anche un’iniziativa politica simbolica per la sua elezione: «Ho incontrato il comandante della Polizia Locale, Giuseppe Sala, e gli ho già dato disposizione di aumentare i controlli nella zona della stazione. Per noi la sicurezza è un fattore importante e questo deve essere un obiettivo chiaro. Da precisare che noi, come amministrazione, siamo garanti dell’operato della Polizia Locale. Gli agenti hanno la nostra totale fiducia».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore