Quantcast

Forza Italia: “Stiamo trattando con la Lega Nord, vedremo”

L'europarlamentare Lara Comi spiega cosa sta facendo il partito in vista del ballottaggio di domenica: "Abbiamo fatto le nostre richieste"

L'attesa per Berlusconi a Saronno

«Stiamo trattando la Lega Nord, la nostra area politica è e rimane il centrodestra, non ci sono altre possibilità. Ma è ancora tutto in via di definizione». Parole dell’europarlamentare Lara Comi in vista del ballottaggio di Saronno che vede contrapposti il centrosinistra di Francesco Licata e il centrodestra di Alessandro Fagioli.

Si stanno definendo in questi giorni le varie alleanze politiche, con appoggi esterni o dichiarazioni di voto. Licata ha fatto l’apparentamento con la lista civica Tu@Saronno, mentre Fagioli ha incassato l’appoggio dei Popolari e della lista civica Saronno al centro (nata dai dissidenti di Forza Italia negli anni passati).

Resta da capire cosa farà Forza Italia che al primo turno sosteneva, insieme a Unione Italiana e Popolari, l’ex sindaco Gilli. Unione Italia ha scelto di non dare indicazione di voto, mentre i popolari hanno appoggiato ufficialmente Fagioli. Forza Italia con il suo 7 per cento dei voti deve prendere una decisione. 

«Nei prossimi giorni decideremo cosa fare – spiega la Comi -. Sono le sezioni locali e i coordinatori cittadini a decidere. Posso solo dire che abbiamo fatto le nostre richieste alla Lega Nord e vedremo quali saranno le loro risposte per creare un’alleanza politica in vista del ballottaggio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore