Lega Nord primo partito davanti al Pd
La sorpresa di questo primo turno elettorale è proprio la Lega Nord che diventa il primo partito della città di Saronno, togliendo dal posto più alto del podio il Partito Democratico
La sorpresa di questo primo turno elettorale è proprio la Lega Nord che diventa il primo partito della città di Saronno, togliendo dal posto più alto del podio il Partito Democratico. Un dato che pochi si aspettavano ma che ridisegna nettamente la politica cittadina, anche in vista delle alleanze per il ballottaggio.
Ecco quindi che la Lega Nord ottiene il 23,75 per cento dei voti con 3792 preferenze, mentre il Partito Democratico si ferma al 22,39 per cento con 3575 voti.
Terzo partito Saronno al centro, lista civica fondata da ex consiglieri di Forza Italia, che ottiene il 10,02 per cento con 1600 voti. La segue il Movimento 5 stelle con 1417 voti e 8,88%, dato ben al di sotto della media nazionale. Forza Italia si ferma al 7,52 per cento con 1201 voti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.