Gli alunni di Origgio sul podio delle olimpiadi di “problem solving”
Nelle finali nazionali che si sono svolte a Roma, la squadra Origgio 394 è arrivata seconda a soli 4 minuti dalla vincitrice
Sabato scorso, 30 maggio; si sono disputate a Roma, presso la fondazione “Mondo digitale” le finali delle ‘’Olimpiadi del problem solving, dell’informatica e del pensiero algoritmico’’ organizzate dal MIUR.
Nelle preselezioni della Lombardia, si è qualificata la squadra ‘’Origgio394’’ della scuola secondaria di I grado ‘’G. Schiaparelli’’ di Origgio (I.C. Manzoni) formata da: Andrea Brognoli e Elia Carugo della classe 3^A e Eleonora Bettini e Celeste Elisa Mastri della classe 3^B, guidati dal prof. Luca Di Mattei.
La manifestazione ha visto coinvolte più di 65 squadre di ogni ordine e grado provenienti da tutto il territorio nazionale e la formazione ‘’Origgio394’’ si è distinta all’interno della sua categoria, secondaria di primo grado, guadagnandosi la medaglia d’argento con uno scarto di soli 4 minuti dalla vincitrice.
La Dirigente dott.ssa Clara Mondin e tutto l’Istituto si complimentano con i quattro ragazzi non solo per l’ottimo risultato, ma anche per la diligenza e la serietà dimostrate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.