Caronnese, un punto che assicura i playoff
I rossoblu pareggiano 2-2 contro la Lavagnese nella "giornata rossoblu" e si assicurano un posto negli spareggi promozione
La Caronnese non vince nella “giornata rossoblu” nonostante la spinta del pubblico – 250 persone circa –, entrato gratis al “Comunale” di Caronno Pertusella, pareggiando 2-2 contro la Lavagnese.
Un punto che non esalta i tifosi di casa, ma che assicura ai ragazzi di mister Zaffaroni l’approdo ai playoff.
La gara è stata comunque vibrante e ricca di emozioni. I liguri sono passati in vantaggio al 27’ del primo tempo, la Caronnese ha rimesso subito in parità la sfida con un rigore di Moretti al 33’. Nella ripresa è arrivato il gol di Corno a far sperare i rossoblu, ma al 30’ Di Leo ha messo a segno la rete del definitivo 2-2.
Nell’ultima giornata di campionato Corno e compagni saranno impegnati a Cuneo, in casa della capolista, a cui basterà un punto per laurearsi campione del girone A e tornare nei professionisti. Tiferà per la Caronnese il Sestri Levante, che ha vinto lo scontro diretto con il Chieri 1-0 e negli ultimi 90’ sarà ospite del Sancolombano.
Le altre due squadre sicure degli spareggi promozione sono il Chieri e il Borgosesia, ma la griglia è ancora tutta da definire e l’ultima giornata sarà un continuo susseguirsi di emozioni.
Caronnese-Lavagnese 2-2 (1-1)
Marcatori: 27′ pt Marianeschi (L), 33′ pt Moretti (C) (rig.), 9′ st Corno (C), 30′ st Di Leo (L).
CARONNESE: Del Frate, Manta, De Spa, Baldan, Caverzasi, Rudi, Barzotti (33’st Sansonetti), Galli, Moretti (22’st Tanas), Corno, Giudici L. A disposizione: Fabbricatore, Martino, Niesi, Sposito, Cuzzolin. All. Zaffaroni.
LAVAGNESE: Parma, Genovali, Garrasi, Avellino, Ferrando, Passiglia (1’st Di Leo), Formigoni (29’st Canu), Marianeschi, Di Paola, Boggiano, Diallo (1’st Zanni). A disposizione: Ferrada, Casassa, Davico, Oppedisano, Velati, Cocurullo. All. Sannino.
Arbitro: Nube di Mestre (Vettori di Treviso e Faggian di Mestre).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.