Quantcast

Robur, Sette Laghi e Saronno: ora si punta in alto

Coelsanus in trasferta domenica a Borgosesia; Gazzada aspetta sabato il basket Trecate. Per la Imo di Piazza incognita avversario

federico bolzonella robur coelsanus varese basket

Scattano nel fine settimana i playoff dei campionati di Lega Nazionale: tre le nostre formazioni ai nastri di partenza. In Serie B c’è la Robur di Passera, opposta a Borgosesia per un duello che sulla carta appare equilibrato. La semifinale, non impossibile, sarebbe un risultato prestigioso. In Serie C invece Gazzada e Saronno hanno viaggiato a braccetto per tutta la prima fase; ora affrontano un girone all’italiana molto interessante, nel quale partono con buone prospettive.

Nella foto: Federico Bolzonella (Robur/M. Ozbot)

COELSANUS VARESE – Gara 1 della griglia playoff per la Robur et Fides di coach Passera domenica (26 aprile) alle 18 al PalaLoroPiana di Borgosesia. Trasferta relativamente meno impegnativa di altre (c’era il rischio di finire in Toscana) quella che aspetta i gialloblu sia per quanto riguarda la distanza sia perché di buon auspicio c’è il fatto che la Robur vanti un incoraggiante 2-0 negli scontri diretti coi piemontesi; ma non per questo la gara andrà sottovalutata. La Gessi vanta infatti una notevole crescita nella seconda parte di campionato (proprio da dopo la sconfitta nel girone di ritorno contro la Robur) durante la quale ha infilato una striscia più che positiva con ben 5 vittorie e 2 sole sconfitte, di cui una contro Siena capolista indiscussa, e l’altra nell’ultima partita del campionato a giochi ormai chiusi.
Gara 2 si disputerà invece al Campus giovedì 30 aprile mentre l’eventuale bella sempre in Piemonte, domenica 3 maggio.

7LAGHI GAZZADA – Comincia domani (24 aprile) alle 18 nella palestra di via Matteotti l’avventura playoff del 7Laghi, capolista indiscussa del girone B della serie c. Prima avversaria dei gialloblu sarà il basket Trecate, terza classifica del girone piemontese, qualificata un po’ a sorpresa e in extremis visto che ha superato per differenza canestri la più quotata Domodossola. Le altre squadre che compongono il girone saranno Sant’Arcangelo (gara in trasferta il 2 maggio) e infine San Vendemiano.Il girone di ritorno verrà disputato invece in maniera inversa rispetto a quello di andata.

IMO SARONNO – Palla a due alle 21, domani (24 aprile) per l’Imo Saronno “in teoria” contro Castelfranco Emilia, in pratica… si attendono conferme nel pomeriggio. Il girone della squadra di coach Passera è composto dagli emiliani, da Padova (gara casalinga sabato 2 maggio alle 21) e dai piemontesi di Alba (trasferta il 10 maggio alle 18). Massima tensione in queste ore in casa Castelfranco che rischia però di dover lasciare il posto ai Tigers Forlì: questi ultimi hanno presentato ricorso agli organi competenti dopo aver perso l’ultima partita di campionato contro Reggio Emilia, e di conseguenza anche il quarto posto e l’accesso ai playoff a favore di Castelfranco. Al giudice sportivo compito ora di analizzare una partita sopra le righe, in cui tre importantissimi secondi finali ancora da giocare sono improvvisamente scomparsi dal tabellone (secondo la versione forlivese). Aggiornamenti qui, quando ce ne saranno.

di
Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore