Inaugurata la nuova e grande piattaforma ecologica
Dopo mesi di lavori e un investimento di oltre 740mila euro, riapre il servizio ai cittadini con tante novità: dalla pesatura in ingressi e in uscita a un maggior numero di cassoni presenti
Dopo mesi di lavori e un investimento di oltre 740mila euro, riapre il servizio ai cittadini con tante novità: dalla pesatura in ingressi e in uscita a un maggior numero di cassoni presenti. Il taglio del nastro è stato effettuato martedì mattina, 20 aprile, alla presenza del sindaco Luciano Porro, dell’assessore Giuseppe Nigro, del vicesindaco Valeria Valioni, del presidente di Econord Luciano Milanese, e di molti altri tecnici comunali.
Tante le novità della nuova piattaforma: ingresso e uscita separati; è stata ampliata con nuove zone dedicate; vi è un percorso da seguire, con pesa in ingresso e in uscita; sono stati raddoppiati i cassoni dove conferire i rifiuti e questo con l’biettivo di snellire i tempi di fruibilità. È tutto coperto in maniera da poter portare i rifiuti in qualsiasi momento.
«Si tratta di un’opera realizzata con l’impegno di amministrazione ed Econord – ha commentato Porro soddisfatto -. Una piattaforma che è una risposta concreta alle polemiche: qui non si fa monnezza, ma fatti concreti. È una nuova piattaforma, moderna e che i saronnesi hanno già dimostrato di apprezzare, in un ambiente più confortevole, pulito, efficace ed efficiente. Credo che questa sia una bellissima risposta che diamo ai tutti i cittadini».
Gli fa eco Giorgio Blenio di Econord, l’azienda che ha in gestione la raccolta differenziata in città: «Insieme ai cittadini abbiamo raggiunto obiettivi importanti perché Saronno e all’avanguardia nella raccolta differenziata, avendo raggiunto una percentuale che supera da tempo il 70 per cento».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.