Quantcast

“Auto bruciata, non si coinvolga la politica locale”

La lista Per Uboldo condanna il grave atto intimidatorio avvenuto durante il conisglio comunale di martedì sera 31 marzo, quando è stata bruciata l'auto del segretario comunale

uboldo municipio comune

La lista Per Uboldo condanna il grave atto intimidatorio avvenuto durante il conisglio comunale di martedì sera 31 marzo, quando è stata bruciata l’auto del segretario comunale.

«A nome mio e di tutto il gruppo Per UBOLDO voglio esprimere vicinanza nei confronti del Segretario Comunale colpito dal vile attentato di ieri sera e condannare fermamente l’accaduto – spiega il consigliere comunale Alessandro Colombo -. Un atto che non ha e non potrà mai avere alcuna giustificazione. Non è in questo modo che si fanno valere le proprie ragioni. In una democrazia come la nostra le proprie ragioni si fanno valere attraverso il dialogo e il confronto, non attraverso la violenza».

«Non accetto però che in queste situazioni si tiri in ballo la campagna elettorale dello scorso anno e la politica locale – conclude Colombo -. Questo è un atto criminale bello e buono così come lo erano stati l’assalto all’Ufficio Postale o l’esplosione del bancomat alla Banca Popolare di Milano o i tanti furti subiti da normali cittadini, sebbene da qualcuno classificati come “fatti normali che possono succedere”. In un momento come questo però non serve fare polemica e non servono nemmeno tante parole; serve fermarsi e riflettere in silenzio. Qui c’è in gioco la sicurezza e la libertà di tutti. Per questo occorre una risposta ferma da parte prima di tutto delle istituzioni a ciò preposte e poi da parte dei cittadini. Queste, e quando dico queste mi riferisco sia all’attentato contro il Segretario Comunale così come i tanti, troppi furti degli ultimi tempi, non sono cose “normali che possono succedere”».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore