Quantcast

Il leghista Alessandro Fagioli candidato sindaco “del vero centrodestra”

L'alleanza Lega Nord, Saronno Protagonista, Fratelli d'Italia, Federalisti ha presentato il proprio candidato sindaco, trovando l'accordo nell'ex assessore provinciale

Alessandro Fagioli

È l’ex assessore provinciale Alessandro Fagioli il candidato sindaco della coalizione di centrodestra che vede uniti Lega Nord, Saronno Protagonista, Fratelli d’Italia, Federalisti. La presentazione è avvenuta domenica pomeriggio nella sede della lista civica Saronno Protagonista: il nome dell’ex segretario cittadino del Carroccio era da tempo ipotizzato come il candidato ideale per questa coalizione e ora è arrivata l’ufficialità da tutti i rappresentanti coinvolti.

Con il 43enne Fagioli diventano quindi quattro i candidati sindaci di un centrodestra cittadino molto frammentato che vede in corsa anche l’ex sindaco Pierluigi Gilli (Forza Italia, Unione Italiana), Luciano Silighini Garagnani (L’Italia che verrà) e il candidato non ancora ufficializzato della lista Saronno al centro. A questi si aggiunge anche la destra di Federico Russo (Forza Nuova).

Tanta la sicurezza e la soddisfazione dimostrata da Fagioli durante la presentazione: «Ringrazio chi ha sostenuto la mia candidatura avendo fiducia in me e nelle potenzialità della nostra coalizione. Noi siamo il vero centrodestra. Del resto non può certo esserlo chi ha nella propria coalizione un onorevole che sostiene il governo targato Renzi. Occorre un rilancio di Saronno nel comprensorio e a livello superiore, servono scelte razionali e non dettate dall’ideologia».

Fagioli è stato presentato con entusiasmo da tutti i presenti. Davide Borghi, attuale segretario cittadino della Lega, lo ha definito «la vera novità di questa tornata elettorale: un candidato sindaco leghista necessario alla città dopo 5 anni di centrosinistra»; Alfonso Indelicato di FdI ha spiegato che «la coalizione lavorerà sulle necessità delle persone e non in base alle ideologie»; Guido Angeli di Saronno Protagonista ha sottolienato che «la voglia di rilanciare Saronno come città vivibile e dinamica»; mentre secondo Dario Lucano «è necessario fare scelte e politiche per tutti i saronnesi e non solo per chi vive un momento difficile».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore