Quantcast

Elezioni, nasce l’alleanza Lega Nord, Federalisti, An, Fdi e Saronno Protagonista

Il gruppo si dichiara aperto ad altre alleanze e nei prossimi giorni annuncerà anche il nome del candidato sindaco

elezioni municipio saronno

Lega Nord, Fratelli d’Italia, Alleanza Nazionale, Saronno Protagonista e il Partito Federalista hanno costituito una coalizione in vista delle prossime elezioni comunali. E hanno già individuato un candidato sindaco, anche se non ancora ufficializzato.
Si tratta di un’alleanza “aperta” ad altre forze politiche, come ammettono gli stessi responsabili: Davide Borghi per la Lega Nord; Alfonso Indelicato per FdI e AN; Diego Solzi per Saronno Protagonista; Dario Lucano, rappresentante Partito Federalista.

«Si tratta di un nucleo aperto, previi opportuni accordi, alla collaborazione di altri partiti e formazioni – spiegano i responsabili in un comunicato congiunto in cui annunciano l’alleanza -. I rispettivi programmi elettorali possiedono numerosi e importanti contenuti comuni, e hanno identificato un candidato sindaco adatto a guidare il riscatto sociale ed economico di Saronno.
Qualora il voto risulterà favorevole, porremo la centralità della persona e del cittadino quale principio ispiratore della propria azione di governo della città».

Davide Borghi, segretario cittadino della Lega Nord commenta così: «L’alleanza è il risultato e la testimonianza del dialogo continuativo e mai interrotto negli scorsi mesi avvenuto all’interno del Centro-Destra a livello cittadino. Con oggi diamo avvio al percorso che porterà Saronno ed i saronnesi ad una nuova stagione politica per il bene e nell’interesse di tutte le persone che vivono la nostra Città».

Gli fa eco il referente cittadino di FdI – AN Alfonso Indelicato: «Riteniamo che questa alleanza possieda una prospettiva ideale davvero comune e possa rappresentare istanze cittadine fra loro complementari. Ci ispiriamo a un modello di città completamente diverso dalle megalopoli senz’anima che purtroppo ci è dato vedere».

Diego Solzi, rappresentante di Saronno Protagonista: «Abbiamo accettato di correre con la Lega Nord, FdI – AN e il Partito Federalista i quali dopo un’attenta e reciproca valutazione ci confermano condivisione di intenti e di progetti, oltre che la necessaria determinazione che porterà ad intervenire in maniera rapida ed incisiva sui problemi della quotidianità cittadina».

Dichiara Dario Lucano, rappresentante del Partito Federalista: «Come abbiamo già dichiarato in passato, le affinità ideologiche che ci legano alla Lega, secondo le idee del nostro compianto fondatore Gianfranco Miglio, ci hanno portato a stringere un patto di alleanza per far rivivere la nostra città, sotto la guida di un sindaco finalmente di idee federaliste, quindi attento alle necessità dei cittadini».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore