Quantcast

Nasce il gruppo Facebook “Saronno bimbi”

Un luogo virtuale interamente dedicato alle iniziative per i bambini che vengono organizzate in città e nei comuni limitrofi

Nasce un gruppo Facebook interamente dedicato ai bambini di Saronno. Si chiama Saronno Bimbi e conta già moltissimi iscritti. «

Ogni realtà ha ormai la sua pagina o il suo sito per pubblicizzare le proprie proposte, ma mancava una “entità” che facesse da contenitore virtuale per raggruppare tutte le attività, siano esse sportive, ludiche o commerciali, del territorio – spiegano gli organizzatori dell’iniziativa -. Ecco quindi l’idea di creare SARONNO BIMBI e destinarlo alla segnalazione di eventi, attività e quant’altro per bimbi da 0 a 12 anni di Saronno e paesi limitrofi per evitare che, chi è alla ricerca di qualche “dritta” su quello che bolle in pentola in zona, si perda nei meandri di decine e decine di siti e pagine facebook».

Il gruppo, senza alcun scopo di lucro, è stato creato «con il semplice scopo divulgativo e informativo e si rivolge a famiglie, educatori, commercianti, animatori, asili, scuole e associazioni che vogliono interagire segnalando le proprie o le altrui attività legate al mondo dei più piccoli per renderle fruibili a tutti gli altri iscritti al gruppo. L’interazione tra i membri è infatti fondamentale per rendere il gruppo attivo, sempre aggiornato e per farlo diventare un riferimento importante per tutti coloro che hanno a che fare con i bimbi».

«Pur se nato da poco, il gruppo è già molto seguito ed è confortante vedere come, già dalle prime settimane di presenza su Facebook, tanti membri abbiano la volontà di “fare rete” e di creare sinergie condividendo esperienze e informazioni. Oltre alla segnalazione di attività interessanti, la prima proposta che è stata fatta come SARONNO BIMBI è un corso di Disostruzione Pediatrica organizzato in collaborazione con la Croce Azzurra e, in poche ore, le adesioni sono state talmente tante dal dover prevedere due incontri (sabato 4 e domenica 12 ottobre) e, vista la lista d’attesa, presto se ne organizzerà un terzo. SARONNO BIMBI è un gruppo chiuso e lo rimarrà per volontà della maggioranza dei membri che si sono espressi in tal senso per garantire la serenità a chi è davvero interessato a restare. Se, anche tu che stai leggendo, pensi ti possa essere utile rientrare in un gruppo con le caratteristiche di SARONNO BIMBI sei il benvenuto». Per ulteriori informazioni puoi scrivere a: saronnobimbi@gmail.com

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore