Quantcast

Abbattuta l’ex caserma dei Vigili del Fuoco

Cominciata martedì mattina la distruzione dell'edificio in centro città che risale agli anni '30 e che ha ospitato i pompieri fino al 2007. Lascerà il posto a un parcheggio con piccola area verde

Iniziato l’abbattimento dell’ex caserma dei vigili del fuoco, situata proprio in centro a Saronno, alle spalle di Palazzo Visconti. L’edificio, costruito negli anni ’30, è in disuso dal 2007 dopo che il corpo dei vigili del fuoco è stato trasferito nella nuova caserma, situata vicino l’ingresso dell’autostrada. L’abbattimento, anche della torretta di esercitazione dei pompieri, è iniziato martedì mattina e proseguirà nei prossimi giorni. 
Cambia così una parte storica della città lasciando spazio a una riqualificazione annunciata dall’assessore Giuseppe Nigro: «Al posto della vecchia caserma dei carabinieri sarà realizzato un parcheggio con numerosi stalli una piccola area verde ma soprattutto, con il percorso pedonale lungo il Lura, si inizierà a creare il futuro collegamento con Villa Gianetti attraverso il ponticello sul torrente cittadino».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore