Quantcast

Occupazione lampo, due ragazzi denunciati

Nuovo sgombero lampo da parte delle forze dell’ordine dopo che gli anarchici vicini al centro sociale Telos stavano per occupare abusivamente un locale

Nuovo sgombero lampo da parte delle forze dell’ordine dopo che gli anarchici vicini al centro sociale Telos stavano per occupare abusivamente un locale. Il tutto è cominciato durante la Notte Bianca di sabato scorso, con una occupazione lampo di un negozio abbandonato in via Caduti della liberazione, poi lasciato libero durante la notte. In seguito la nuova occupazione nella mattina di lunedì e il conseguente sgombero da parte delle forze dell’ordine, Polizia e Carabinieri, nel pomeriggio di lunedì.

Infatti, il personale della Digos della Questura di Varese, con il supporto dei Carabinieri della Compagnia di Saronno, «è intervenuto per riscontrare e impedire la reiterazione degli atti di illegalità commessi dagli aderenti al Centro Sociale Te.l.o.s nel pomeriggio e nella serata di Sabato 12 luglio».
«Giunti sul posto gli operatori della Polizia di Stato hanno colto nella flagranza due soggetti aderenti al predetto Centro Sociale occupato, entrambi residenti in Saronno e con numerosi precedenti di polizia tra cui denunce per reati commessi in occasioni di manifestazioni pubbliche – si legge nella nota diffusa dalla Polizia di Stato -. Gli stessi sono stati bloccati mentre erano in procinto di alzare la serranda per invadere al fine di occupare il locale già mira degli stessi autori i giorni precedenti. In particolare sono stati trovati arnesi atti allo scasso e materiale per assicurare la chiusura del locale stesso tra cui una catena con lucchetto già posta sul cancellone esterno di accesso al cortile interno dello stabile danneggiato dagli stessi occupanti già alla prima introduzione abusiva avvenuta sabato pomeriggio».

I due ragazzi, uno dei quali sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Saronno per un procedimento penale pendente presso la Procura di Milano per violenza, resistenza a P.U. e danneggiamento con in porto abusivo di armi, sono stati oggetti di accertamenti e pertanto accompagnati in Questura per essere sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici. Gli stessi sono tra coloro che avevano occupato il locale sabato scorso e che hanno organizzato il presidio non preavvisato di contestazione alla manifestazione promossa dal Comune e dall’Ass. Commercianti. Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per invasione di edifici e danneggiamento in concorso e per possesso ingiustificato di grimaldelli. Sono al vaglio le posizioni di altri concorrenti dell’occupazione abusiva svolta durante la notte bianca e del presidio non preavvisato effettuato nella serata di ieri dinanzi alla Compagnia Carabinieri di Saronno.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore