Quantcast

Appello dei giovani democratici: “È ora di impegnarsi”

Lettera aperte del gruppo giovani del partito democratico che chiedono la collaborazione di altri ragazzi per costruire qualcosa di nuovo in città

È giunto il momento di impegnarsi, ma di farlo concretamente. E’ giunto il momento di sporcarsi le mani di una terra buona e sana, non di materiali corrotti e che nulla devono avere a che fare con la cosa pubblica.
E’ giunta davvero l’occasione di scrivere pagine nuove di questa Repubblica, dando corpo ai sogni e alle speranze. Noi, giovani democratici, non abbiamo mai mollato e mai lo faremo. Abbiamo sempre creduto di poter raggiungere traguardi immensi e l’elezione del nostro amico Brando Benifei al Parlamento Europeo è lì a dimostrarlo.
Solo facendo attività seria e costante, solo militando con determinazione e continuità, solo credendo nei propri sogni e nei propri mezzi si possono portare avanti delle proposte credibili. Perché è facile scaricare tutta la colpa solo sulla classe politica o sul Parlamento, come è altrettanto facile stare a guardare, criticando e basta.

E’ molto più complesso e spesso rischioso metterci la faccia, spinti dal coraggio che deve caratterizzare noi giovani. I giovani democratici del saronnese non hanno mai perso la dedizione e la voglia d’andare avanti, di condurre le proprie battaglie. Non hanno mai smesso di dialogare con tutti, mostrando un’apertura apprezzata da più parti. Un confronto che non può non esserci in un Paese come il nostro, un dialogo che non può mai mancare. Colloqui che necessitano di nuove forze, di nuovi interpreti. Per questo motivo abbiamo iniziato il tesseramento, per trovare nuovi interlocutori anche al nostro interno, tentando di arricchire le proposte che presenteremo e di valutare con occhi nuovi quelle che abbiamo già portato avanti. Per chi è realmente interessato vi invitiamo a contattarci in privato, sul nostro profilo facebook (giovani democratici del saronnese) o su quello del nostro Portavoce cittadino Giulio Gervasini. Perché aspettiamo davvero qualcuno con cui confrontarci. Perché cerchiamo davvero qualcuno con crescere, arricchirci e migliorare. Per il nostro bene, ma soprattutto per il bene del Paese che faremo.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore