Quantcast

Inaugurati i 70 alloggi popolari del quartiere Matteotti

La cerimonia è avvenuta giovedì mattina, 5 giugno, nel fabbricato realizzato da Aler in accordo con il Comune e Regione, nel "Contratto di Quartiere". Investimento di quasi 10 milioni di euro

Inaugurati i 70 alloggi popolari del quartiere Matteotti. La cerimonia è avvenuta giovedì mattina, 5 giugno, nel fabbricato realizzato da Aler in accordo con il Comune e Regione, nel Contratto di Quartiere. 
Oltre al sindaco Luciano Porro, doveva essere presente anche Paola Bulbarelli, assessore regionale alla Casa, Housing sociale e Pari opportunità, che non è potuta intervenire per motivi personali. Ha comunque lasciato un messaggio in cui ha voluto ricordarle ed esplicitarle che «Proprio la socialità – ha scritto – è un tema che mi sta molto a cuore. Per questo ho proposto alla Giunta lo stanziamento di risorse a favore di Comuni e Aler per sostenere l’attuazione di progetti di socialità e la costruzione di comunità più responsabili, partecipative ed economicamente sostenibili nei contesti di sociali di edilizia residenziale pubblica».

Il Contratto di Quartiere II a Saronno è stato finanziato dalla Regione Lombardia per un importo totale di 15 milioni e 200mila euro e prevede diversi interventi. Gli edifici inaugurati oggi, "X1" (70 alloggi a canone sociale, 70 cantine e 78 box) e "X4" (palestra), hanno un costo totale di 9.684.915 euro e sono stati cofinanziati dalla Regione con 5.423.003 euro e dall’Aler di Varese con 4.261911 euro.  «Anche in questo caso – ha concluso l’assessore – sono state realizzate case più che dignitose e che non possono essere considerate di serie B. E questa è un’altra delle nostre priorità». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore