Quantcast

Sfrattato l’artigiano che viveva da 29 anni nella “sua” casa

Dopo diversi rinvii eseguito lo sfratto di Giovanni Melis che da anni lottava per rivendicare la proprietà dell'abitazione. Sul posto anche le forze dell'ordine per impedire scontri con il Comitato Senza Casa

Giovanni Melis è stato sfrattato. Il pensionato di Caronno Pertusella che da mesi cercava di rinviare questo momento è stato accompagnato fuori dall’appartamento dove viveva, da una folta presenta di carabibieri e Polizia Locale. Non tanto perchè l’uomo opponesse resistenza, ma perchè si temevano manifestazioni da parte del Comitato Saronnesi Senza Casa, protagonista di diverse occupazioni a Saronno e che già un mese fa si presentarono in massa per impedire che l’uomo venisse sfrattato dopo aver vissuto per 29 anni in quella casa.
In quell’occasione intervenne anche il sindaco per cercare di capire una difficile vicenda, anche giudiziaria, sulla proprietà della casaOggi però non è servito l’intervento del sindaco Loris Bonfanti: l’ufficiale giudiziario, scortato dalle forze dell’ordine, ha dovuto far eseguire lo sfratto. L’uomo è uscito senza opporre resistenza e nei prossimi giorni troverà ospitalità a casa di alcuni parenti. Il sindanco Bonfanti ha garantito che i servizi sociali stanno studiando la sua situazione, per cercare di capire come affrontarla. 
Nel frattempo non ci sono stati disordini: i ragazzi del Comitato Senza Casa erano presenti, ma sono stati tenuti lontani dall’appartamento deove viveva Melis. Non si sono stati scontri e tutti si è concluso in mattinata. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore