Quantcast

Tutto pronto per la fiera della bicicletta “Rabici in città”

Per la terza edizione dell'iniziativa, che si svolgerà in centro domenica 1 giugno, il programma si presenta ricco di espositori ed eventi più che mai

È tutto pronto per Rabici in citta 2014, l’ormai tradizionale fiera della bicicletta che anima da tre anni il centro di Saronno. Quest’anno il programma si presenta ricco di espositori ed eventi più che mai.
«Quest’anno il programma si presenta ricco di espositori ed eventi più che mai – spiegano dall’organizzazione -. Saranno circa una ventina, infatti, gli stand presenti tra Piazza Libertà e Corso Italia e oltre una decina gli eventi in programma nel corso della giornata. Siamo molto contenti dell’edizione di quest’anno – spiega Alessandro Galli, uno degli organizzatori -. Con RIC14 abbiamo provato a coinvolgere una fetta di città sempre più consistente con l’obiettivo, già ben presente nelle scorse edizioni, di toccare i tanti aspetti sociali e culturali del mondo del pedale».

«Chi vorrà, infatti, potrà partecipare alla biciclettata Vivi Bici al Parco del Lura, oppure votare le foto della rassegna “Scatto ’14”; ascoltare le canzoni di “Pedalando in bicicletta” o provare le bici nell’area test di piazza Volontari del Sangue; partecipare alla caccia al tesoro fotografica Click & Run oppure farsi raccontare da Federico Del Prete che tipo di ciclista è durante la presentazione del libro “Più bici, più piaci”. E poi dare un’occhiata alle tante bici presenti. Star della giornata, comunque, sarà il saronnese Paolo Patrizi, campione italiano di bike trial, che si esibirà più volte in piazza Libertà. Da provare anche il Goldsprint, un testa a testa tra biciclette a scatto fisso con ricchi premi che si svolgerà sia sabato sera sia domenica sempre in piazza. Dobbiamo ringraziare tantissimo gli espositori, gli sponsor e tutti quelli che ci hanno aiutato a organizzare questo evento, oltre ovviamente alle istituzioni locali e provinciali che ci sostengono fin dall’inizio. Citarli tutti è impossibile, ma abbiamo cercato di dare loro il giusto merito nella comunicazione che abbiamo fatto nei mesi scorsi. Siamo fiduciosi che RIC14 sarà una bella giornata per i saronnesi e un invito a usare maggiormente la bici: un mezzo che davvero può migliorare la vita di tutti se s’impara a utilizzarlo per gli spostamenti urbani».

RABICI IN CITTÀ è pronta a partire domenica 1 giugno con l’apertura degli stand alle 9.30 e per tutta la giornata. Per informazioni e programma: fiera.rabici.com – info@rabici.com 

Il programma di domenica 1 giugno 2014
– ore 9.30: apertura fiera e apertura area Bike Test in fondo al Corso Italia.
– ore 9.30: ritrovo per la biciclettata ViviBici 2014 in piazza Libertà. Destinazione: Parco del Lura e ritorno.
– ore 9.30: qualificazioni e divertissement al Pigreco Caffé di piazza Libertà per il “Goldsprint della domenica”.
– ore 9.30: apertura delle votazioni per il concorso fotografico “Scatto 2014″: scegliete la vostra foto preferita alla Gelateria Artigianale Monti.
– ore 10.00: parte la caccia al tesoro fotografica “Click’n’Run”, organizzata dai ragazzi dell’associazione “Il Tassello”.
– ore 10.30: percorso di educazione stradale per bambini tenuto dal vigile Ciro allo stand della Polizia Locale di Saronno.
– ore 10.45: “Bike Trial Pool Show” con Paolo Patrizi, cinque volte campione italiano di specialità, che volerà sopra ogni ostacolo in piazza Libertà (I replica).
– ore 11.00: corso di manutenzione per la bicicletta urbana tenuto da Cicli Rotula presso il proprio stand.
– ore 12.00: arrivo della biciclettata ViviBici 2014 in piazza Libertà. A seguire, pranzo in loco presso i ristoranti aderenti.
– ore 12.30: “Bike Trial Pool Show” con Paolo Patrizi, cinque volte campione italiano di specialità, che volerà sopra ogni ostacolo in piazza Libertà (II replica).
– ore 16.00: “Bike Trial Pool Show” con Paolo Patrizi, cinque volte campione italiano di specialità, che volerà sopra ogni ostacolo in piazza Libertà (III replica).
– ore 16.00: fine della caccia al tesoro “Click’n’Run”.
– ore 17.30: “Bike Trial Pool Show” con Paolo Patrizi, cinque volte campione italiano di specialità, che volerà sopra ogni ostacolo in piazza Libertà (IV replica).
– ore 17.30: presentazione del libro “Più bici, più piaci” di Federico Del Prete e Paolo Pinzuti alla Libreria Pagina 18, con il vulcanico Federico Del Prete che vi spiegherà che tipo di ciclista siete.
– ore 18.00: annuncio risultati della caccia al tesoro “Click’n’run”: ricchi premi e cotillons per tutti!
– ore 18.30: “Cantando in bicicletta”: rassegna delle più belle canzoni legate al mondo del pedale, interpretate dagli studenti di Atelier del Canto presso il Caffé Muzza.
– ore 19.30: chiusura stand fiera. – 0re 21.00: inizio fasi finali del “Goldsprint della domenica” al Pigreco Caffé.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore